Under 17 Femminile: TRASFERTA AMARA A ODERZO

Continua a mancare la prima vittoria stagionale per il Torri Under17 femminile, che lunedì 09 dicembre ha affrontato in trasferta il Wurbs Oderzo, vittorioso al termine dei 60’ minuti con il punteggio di 38-10. Nella seconda giornata di ritorno, le ragazze di Matteo Gaglio hanno disputato una partita dai due volti, riscattando nel secondo tempo un primo periodo complicato.

Nel primo tempo è stato l’Oderzo a fare la partita, riuscendo a mettere in difficoltà le ragazze ospiti, che si sono scontrate più volte con le parate del portiere locale e che hanno subito la maggiore esperienza delle padroni di casa. I primi 30’ minuti si sono chiusi sul 24-2 e per il Torri i due gol messi a segno sono arrivati dalle due pivot Marinello e Guerra. Nella ripresa, invece, le nostre ragazze hanno messo in campo più coraggio e determinazione, facendo vedere belle cose nelle due fasi fin dai primi minuti, con due gol di Cecchin. L’Oderzo ha continuato a spingere nella parte centrale, il Torri ha trovato la via della rete ancora con Marinello, Zerbinati, Guerra, Bernardi e Bonaldi, che allo scadere dei 60’ ha realizzato il decimo gol su rigore.

Queste le parole di mister Gaglio: “Siamo partiti fiduciosi, ma il portiere avversario è stato bravissimo a fermare i nostri primi tentativi e questo ci ha un po’ demoralizzato insieme ai gol subiti e quindi abbiamo fatto un primo tempo sottotono. Nel secondo tempo le ragazze sono tornate in campo con uno spirito diverso, si sono divertite di più, hanno segnato e difeso di più, per cui faccio i complimenti a tutte per questo bel secondo tempo. Abbiamo dato spazio a tutte le ragazze, si vedono i loro progressi, ora continuiamo su questa strada che i miglioramenti e i risultati arriveranno.”

Per il Torri, in attesa dell’ultima giornata prima della sosta, domenica prossima è in programma a Pontassieve (FI) un triangolare contro Poggibonsi e La Torre.

TABELLINO:
WURBS ODERZO: Bigolin E. 4, Bortoletto N. 4, Calderan E. 6, Celante M. (VK), Di Palma Na. 4, Di Palma No. (K) 7, Gattel S., Moro G., Paraschiu S., Piccoli G. 4, Radice H. 9, Zoryaleka A. ALL: Reghellin A.

US TORRI: Allegro G., Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 1, Bonaldi Margot 2, Cecchin Chiara (VK) 2, Doroldi Giulia, Gaddis Emily Kristine, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia 2, Jerke Lea Marie, Marinello Marta (K) 2, Valente Sofia, Zerbinati Linda 1. ALL: Gaglio Matteo.