Under 17 Maschile: CAMPIONI D’INVERNO DOPO LA VITTORIA SUL CELLINI

Ottava vittoria su otto partite per il Torri Under17 maschile, che mercoledì 18 dicembre ha superato con il punteggio di 40-31 il Cellini Padova al termine di una partita bellissima e molto equilibrata. Le due squadre hanno infatti dato vita ad una sfida avvincente giocata a viso aperto e su ritmi alti dal primo all’ultimo minuto, che si è decisa solo a metà del secondo tempo quando il Torri si è costruito un vantaggio di 8 reti che ha poi gestito nel finale.
 
Nel primo tempo, parte meglio il Torri sul +2 dopo 4’ minuti, ma subito risponde il Cellini che impone il suo gioco pulito e ordinato trovando un parziale di 2-7, che al 12’ regala il +3 agli ospiti. I padroni di casa cercano e trovano la reazione e trascinati a livello realizzativo da Medakovic e Casarotto raggiungono il +3 al 26’, prima del recupero degli ospiti sul 20-19 in chiusura di tempo. Nella ripresa Torri parte forte e comincia a sfruttare di più l’arma del contropiede veloce, portandosi sul +4 dopo 10’ minuti. Il Cellini fatica a ritrovare lo stesso gioco del primo tempo, complice il diverso atteggiamento difensivo del Torri che tra 43’ e 50’ realizza un parziale di 6-1 allungando fino al +8. Nel finale, Gasparini e compagni gestiscono il vantaggio rispondendo punto a punto alle reti ospiti e la partita si chiude con il gol all’esordio in U17 per Fiorin.
 
Soddisfatto Michele Calore, soprattutto del secondo tempo dei suoi: “Il primo tempo è stato complicato, perché non siamo riusciti a trovare le giuste contromisure per fermare alcuni loro giocatori, eravamo un po’ contratti e non molto lucidi al tiro. Nel secondo tempo abbiamo messo ordine, abbiamo continuato a giocare come sappiamo fare ma con più concretezza. Grandi meriti vanno al Cellini per aver fatto una bella partita dimostrando di essere una squadra di valore, ma i complimenti vanno fatti anche ai nostri ragazzi che sono stati bravi a non perdere la testa e a svoltare la partita in nostro favore.”
 
Il Torri va quindi alla sosta da primo in classifica a punteggio pieno al termine del girone d’andata.
 
TABELLINO:
US TORRI: Bernardotto Tommaso 1, Casarotto Samuele (VK) 10, Dalla Vecchia Francesco, De Franceschi Lorenzo 3, De Toffani Elia, Fiorin Matteo 1, Gasparini Denis (K) 4, Lombardi Gabriele 6, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola 13, Rodighiero Filippo, Segato Marco 2, Simionato Nicolò, Zimmitti Antonio. ALL: Calore Michele.
 
CELLINI PADOVA: Busetto P., Cadoni G., Della Casa Bellingegni E., Favero M. 2, Finco L. (K) 8, Igduesi S. 8, Marasciulo J. 6, Mazzuca L. 2, Saber M. 4, Zahid M. 2, Sperti J. ALL: Marchionni M.