Si chiude con una bella vittoria il campionato del Torri Under17 maschile, che domenica 12 maggio ha trovato il suo 19° successo stagionale sul campo del Paese. Il 18-32 finale è arrivato al termine di un’altra prova di forza dei ragazzi oggi seguiti da Matteo Gaglio, che hanno giocato un primo tempo ad altissimi ritmi per poi gestire il vantaggio nella seconda parte di gara. Nonostante il campionato e i titoli regionale e di Area 3 fossero già stati conquistati matematicamente, il Torri ha giocato con massimo impegno e concentrazione senza pensare già ai prossimi appuntamenti.
Questo il commento di Matteo Gaglio: “Ho chiesto ai ragazzi una prova di maturità e rispetto del campo e dell’impegno. All’inizio siamo partiti molto bene, gli avversari sono stati un po’ sorpresi e anche tanta sfortuna. Nel secondo tempo abbiamo provato varie rotazioni e nuove soluzioni di gioco, il Paese invece si è ripreso molto bene ed è stato bravo a non mollare mai. Nel complesso è stata una bella partita di pallamano, soprattutto nel secondo tempo.”

Nel primo tempo, la partita si è subito messa in discesa per il Torri, che ha iniziato fortissimo sfruttando tutte le sue armi migliori: difesa forte e aggressiva, gioco preciso, veloce e ben finalizzato da De Franceschi, Gaspari, Oliviero, Balbo, Medakovic e Maistrello, che con le loro reti hanno realizzato un parziale di 0-12 nei primi 16’ minuti. Il primo gol del Paese arrivato al 17’ non ha sbloccato la situazione in favore dei padroni di casa, che hanno subito ancora fino al 23’ quando il Torri ha allungato sul +16. Gli ultimi minuti sono stati combattuti punto a punto, merito di un Paese molto determinato, e il tempo si è chiuso 5-21. Alla ripresa dopo l’intervallo, il Paese è ripartito molto concentrato per provare a recuperare lo svantaggio, mentre il Torri ha preferito gestire. Dopo 7’ minuti punto a punto, i locali hanno trovato migliore fortuna al tiro riuscendo a recuperare fino al -12 a metà tempo. Nei restanti 15’ minuti, i ritmi si sono abbassati e solo nel finale il Torri ha ripreso a segnare con più frequenza, grazie soprattutto a Kovacevic.
Archiviata la stagione, Oliviero e compagni possono ora concentrarsi sugli impegni che li occuperanno fino a metà giugno: il Città di Torri nel prossimo weekend e le Finali nazionali dal 13 al 16 giugno a Cassano Magnago.

TABELLINO:
PAESE: Brianese A. (K), Fornasiero A., Gaudisio M., Guarnieri M., Pesce M. 2, Pozzebon G. 8, Rossi A. (VK) 1, Vendramin F., Vitali M. 1, Zambon N. 5, Colusso M., Compassi F., Pozzebon T. 1. ALL: Ballarotto P.

US TORRI: Donadello Marco, Baesso Enrico (VK), Gaspari Francesco 2, Kovacevic Luka 6, Balbo Giacomo 5, Oliviero Luca (K) 5, Raja Nadir, De Sisti Francesco, Gasparini Denis 2, Casarotto Samuele 1, De Franceschi Lorenzo 6, Medakovic Nikola 3, Lombardi Gabriele 1, Milella Francesco, Segato Marco, Maistrello Lorenzo 1. ALL: Gaglio Matteo.