Under 17 Maschile: TERZO SUCCESSO INTERNO CONTRO UN OTTIMO SAN VITO MARANO

Si chiude con una vittoria per 39-32 il trittico di gare casalinghe per il Torri Under17 maschile, che si è confermato imbattuto anche contro il San Vito Marano nella terza giornata del girone A che si è giocata mercoledì 23 ottobre. Al Pala Villanova le due squadre hanno dato vita ad una partita molto divertente visto l’alto punteggio raggiunto, giocando con qualità e determinazione soprattutto in attacco. La differenza è stata fatta dal parziale di 7-0 che il Torri ha costruito intorno alla metà del primo tempo, vantaggio ben gestito anche nel finale quando il San Vito ha cercato la rimonta.
 
Nel primo tempo, il primo vantaggio della sfida è per gli ospiti, ma il Torri risponde subito con capitan Gasparini, vero trascinatore per tutti i 60’ minuti con 11 gol. Dopo 10’ minuti molto equilibrati, i padroni di casa cambiano passo e con un break di 7-0 si portano sul +8 al 18’. Il San Vito torna a segnare ma fino all’intervallo la partita continua punto a punto e il tempo si chiude 22-13. Nella seconda frazione, l’andamento della gara non cambia: il Torri risponde colpo su colpo alle reti del San Vito riuscendo anche ad allungare sul +12 al 49’ grazie all’ottima vena realizzativa di Medakovic, De Franceschi e Bernardotto. Negli ultimi 10’ minuti il Torri cala un po’ il ritmo e la concentrazione lasciando lo spazio per il tentativo di rimonta degli avversari, interrotto a 3’ dalla fine dalle reti di De Franceschi e Rodighiero, che difendono il 39-32 finale.
 
Contento mister Havlicek, che ha apprezzato la prova dei suoi: “Era una partita importante per entrambe le squadre, noi volevamo confermare le prime due vittorie contro un avversario che lotterà per la vittoria del campionato. Nonostante alcune assenze, i ragazzi sono stati bravissimi giocando con il giusto atteggiamento dall’inizio alla fine, quindi complimenti a loro e al San Vito per la bella partita.”
 
Il Torri si conferma a punteggio pieno nei primi posti della classifica e arriva nelle migliori condizioni alla prima trasferta stagionale prevista per mercoledì 06 novembre contro il PSV Vicenza.
 
TABELLINO:
US TORRI: Bernardotto Tommaso 2, Borgo Andrea 4, Casarotto Samuele (VK) 3, Dalla Vecchia Francesco, De Franceschi Lorenzo 6, Gandini Stefano, Gasparini Denis (K) 11, Lombardi Gabriele 4, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola 6, Milella Francesco 1, Rodighiero Filippo 1, Simionato Nicolò, Zimmitti Antonio 1. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
SAN VITO MARANO: Barbuto F. 4, Bellomi C., Bergozza G. 3, Bortoli S. 4, Contini S., Dalla Riva N. (VK) 4, Farcas M. 3, Ferrari L. 2, Fontana G., Lunardon P. (K) 1, Marangon A., Marcante M. 3, Meneghello M. 8, Pietribiasi C., Valente P. ALL: Stedile R.