Under 19 Maschile: PRIMA VITTORIA STAGIONALE CONTRO IL BELLUNO

Dopo la sconfitta all’esordio con l’Emmeti, il Torri Under19 si riscatta subito con l’ampia vittoria per 43-12 sul Firex Mondo Sport Belluno nella terza giornata di campionato che si è disputata domenica 27 ottobre. Al Pala Villanova i Torri ha sfruttato il fattore casalingo per giocare una partita senza timori e sempre all’attacco contro un avversario che ha messo in campo il massimo impegno, riuscendo solo a tratti a fermare il gioco organizzato di Oliviero e compagni.
 
Fin dall’inizio la partita prende una piega ben decisa, il Torri impone subito i suoi ritmi di gioco e in 10′ minuti realizza un parziale di 10-0. Il Belluno si sblocca ma i padroni di casa fanno la differenza soprattutto sfruttando molto il gioco per i pivot Maistrello, Lombardi e De Sisti, tra i migliori marcatori. Solo nel finale gli ospiti trovano con più fortuna la via della rete e il primo tempo termina 22-6. Nel secondo tempo, dopo un ottimo inizio del Torri, il Mondo Sport trova un buon momento tra il 39′ e il 47′, riuscendo a rispondere punto a punto ai gol dei biancoverdi. Nel finale il Torri torna a segnare con continuità soprattutto con Raja e De Sisti, prima del gol allo scadere del Belluno che fissa il risultato sul 43-12. Grandi prove anche per i portieri Donadello e Maistrello A., oltre che del capitano Oliviero.
 
Con questa vittoria il Torri muove la classifica portandosi a 2 punti in attesa del prossimo incontro in programma domenica 10 novembre a Paese.
 
TABELLINO:
US TORRI: Balbo Giacomo 1, Bicego Alberto 3, Casarotto Samuele, De Franceschi Lorenzo 4, De Sisti Federico 4, Donadello Marco, Gaspari Francesco (VK) 2, Kovacevic Luka, Lombardi Gabriele 4, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo 10, Medakovic Nikola 3, Oliviero Luca (K) 6, Pedron Alessandro 2, Vender Alessandro, Raja Nadir 4. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
FIREX MONDO SPORT BELLUNO: Azzalini M. 1, Blanco A., Blanco Y., Bufardeci A. 2, Canal N. 3, Da Rold G., Firpo G. (VK) 4, Marianello J. 2, Piccin A. (K), Rosa G., Sabatini S. ALL: De Francesco M.