Under U15 Maschile: SUBITO VINCENTI ALL’ESORDIO

Inizia con un successo la stagione del Torri Under15, che domenica 13 ottobre si è imposto sul Malo con il punteggio di 29-23. Al Pala Villanova i ragazzi di Matteo Gaglio hanno fatto valere il fattore campo con una prestazione molto buona soprattutto nel primo tempo, mentre nella seconda frazione hanno principalmente gestito il vantaggio costruito nei primi 25’ senza rischiare quando nel finale il Malo ha creduto nella rimonta.
Nel primo tempo, dopo 9’ minuti punto a punto il Torri trova il primo allungo dell’incontro con un parziale di 5-0 intorno al 12’ minuto. Il Malo accorcia subito lo svantaggio a 2 reti, ma ancora i padroni di casa scappano sul +5 con le reti di Rizzo, Fiorin e Vecchiatti e nel finale raggiungono anche il +8, chiudendo il primo tempo 17-9. Il secondo tempo è invece più equilibrato e le due squadre si rispondono colpo su colpo fin dall’inizio. Il Torri tocca il +9 al 32’ minuto con due reti consecutive di Peron, poi il Malo trova più continuità realizzativa e lentamente arriva al -5 a 3’ minuti dalla fine, prima delle reti di Rizzo e Soffia che assicurano ai ragazzi di mister Gaglio la prima vittoria stagionale.
 
Soddisfatto proprio lo stesso allenatore: “È stata una partita un po’ tesa all’inizio perché le due squadre si sono subito impegnate tanto per giocare al meglio. Il fatto di giocare in casa ci ha dato quel coraggio in più per realizzare nel primo tempo il break che poi abbiamo difeso fino alla fine. Complimenti agli avversari che hanno lottato e ci hanno creduto fino alla fine e complimenti ai nostri ragazzi che hanno dimostrato sul campo ciò che stiamo provando in allenamento. Penso che potremmo fare una bella stagione, divertendoci e togliendoci qualche soddisfazione.”
 
Il Torri è ora chiamato a confermare questa vittoria nella prossima sfida del girone A in programma domenica 20 ottobre alle 18.00 a Schio.
 
TABELLINO:
US TORRI: Dalla Vecchia Francesco, Fiorin Matteo 5, Mazzù Gabriele, Peretto Gabriele, Peron Davide 4, Pilati Matteo 4, Piva Daniele 1, Rancan Fabrizio, Rizzo Matteo 9, Soffia Jacopo 2, Valente Alberto, Vecchiatti Alberto. ALL: Gaglio Matteo.
MALO: Coatto S. 1, Coatto G. 3, De Marchi A., Filippi M. 3, Gregolin F., Guerra M., Manea M., Nedelcu S. 6, Pasqual G. 5, Pettinà M., Retis B., Sassaro G. 2, Silvestri G. 3, Slanzi G., Stevanovic D., Trentin L. ALL: Berengan R.