Serie A2 Maschile: BUONA LA PRIMA, BATTUTO IL CASSANO 26-21

Comincia con una bella vittoria casalinga il campionato di Serie A2 per il Torri, che sabato 14 settembre ha sconfitto per 26-21 il Cassano Magnago al termine di una sfida molto combattuta che è stata decisa dal grande secondo tempo giocato dai padroni di casa, molto determinati e aggressivi per tutti i 60’.
 
Alla ricerca della vittoria per cominciare con il piede giusto la stagione, il Torri è partito subito forte andando in vantaggio con Bigon, ma il Cassano ha risposto provando ad imporsi con il suo gioco veloce e dinamico, nonostante la formazione un po’ rimaneggiata per alcune assenze. Norberti e compagni hanno un po’ faticato all’inizio a trovare le giuste misure in difesa e i migliori ritmi di gioco, ma con il passare dei minuti la prestazione dei padroni di casa è cresciuta in qualità e intensità. Dopo un inizio punto a punto, tra il 10’ e il 17’ minuto gli ospiti hanno allungato sul +3, ma in 3 minuti Bigon, Lombardi e Gherardi hanno riportato la parità e nel finale del tempo il risultato non è cambiato e le due squadre sono rimaste in parità 9-9.
 
Nel secondo tempo, il Torri sospinto dal pubblico ha cambiato il ritmo e l’andamento della partita. I padroni di casa hanno aumentato l’aggressività in difesa, hanno migliorato la qualità nella costruzione del gioco e hanno sfruttato le tante palle recuperate per correre e segnare in contropiede soprattutto con le due ali Berti e Lombardi. Già dopo 10 minuti, il distacco ha toccato il +4, vantaggio che il Torri ha gestito con sapienza. Nel finale, i locali hanno prima raggiunto il +7 e poi hanno controllato fino alla sirena.
 
Il 26-21 finale ha soddisfatto il tecnico del Torri, Robert Havlicek: “La prima di campionato è andata bene, volevamo partire con una vittoria per prendere fiducia. Non è stato facile perché il Cassano è venuto con una formazione molto giovane, tecnica e determinata e questo dà valore alla nostra vittoria. Faccio grandi complimenti ai ragazzi perché hanno giocato di squadra e spero che questa unità continui anche nelle prossime partite.” Grandi prestazioni per Carraro, autore di molte parate decisive, e per Berti, Stefanelli e Nicoletti alla prima con la maglia del Torri.
Nella seconda giornata del girone A prevista per sabato 21 settembre il Torri farà visita al San Vito Marano per il primo dei 6 derby vicentini che si giocheranno in stagione.
 
TABELLINO:
US TORRI: Zennaro Nicolò 4, Bigon Samuele 2, Stefanelli Davide 2, Crotta Giovanni, Rachid Ismail, Popoiu Claudiu Razvan, Norberti Stefano (K) 1, Lombardi Marco 5, Zennaro Mattia, Dal Monte Luca, Gherardi Simone 5, Bicego Alvise Francesco, Nicoletti Alberto 2, Berti Thomas 5, Gaglio Matteo, Carraro Andrea (VK). ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
CASSANO MAGNAGO: La Bruna S. 8, Branca F. (K) 1, Moro M. 1, Salvati I. 2, Taglioretti S. 2, Utracchi I. 1, Di Pangrazio P., Braggion T. 1, Deccio G. (VK) 1, Visentin G. 3, Barbosu R., Albanini G., De Luca A. 1. ALL: Petazzi M.