#IORESTOACASA #ANDRÀTUTTOBENE #NONSTOPHANDBALL ‍‍ #PALLAMANOUSTORRI

INTERVISTA A DISTANZA: Andrea Catelli

Per questa quarta intervista a distanza, abbiamo contattato Andrea Catelli, volontario della Protezione civile di Vicenza, oltre che membro delle Vecchie Glorie del Torri, che ci ha raccontato i preziosi servizi che la Protezione Civile sta offrendo ai cittadini in questo periodo di emergenza da Covid-19.
– Come stai vivendo questi giorni difficili in qualità di volontario di protezione civile?
Sono giorni intensi, dove si svolgono attività che vanno dal montaggio di tende e tensostrutture negli ospedali e case di cura ad un approfondito lavoro di logistica per far recapitare nel modo più capillare possibile le mascherine di protezione, messe a disposizione dalla regione, iniziando dalle fasce più deboli come le case di riposo e di cura e poi passando ai comuni. L’amministrazione vicentina in collaborazione con la provincia, che ha organizzato la sala operativa, e i vari gruppi di volontari di protezione civile del comune di Vicenza in sinergia con i vari gruppi dei comuni del territorio provinciale, abbiamo organizzato una distribuzione che vuole raggiungere il maggior numero di individui distribuendo mascherine in forma del tutto gratuita, nei vari supermercati, farmacie e tabaccherie di Vicenza.
Si lavorano parecchie ore tutti i giorni della settimana, cercando di rispettare le regole ferree di protezione, in modo da non essere esposti ad eventuali contagi, e tutto questo sempre con il sorriso ed attorniati da persone meravigliose ed i ringraziamenti che riceviamo sono impagabili.

– Fai anche parte delle Vecchie Glorie del Torri. Cosa ti senti di dire a tutta la pallamano del US Torri?
Cosa mi sento di dire a tutta la pallamano US Torri? Quello che mi sento di dire a tutte le persone: teniamo duro, aiutiamo i più deboli con la massima attenzione e rispetto, osserviamo le regole stando a casa ed uscendo solo se strettamente necessario. Solo ottemperando a questi pochi ma basilari principi, prima usciremo da questa calamità mondiale.