Intervista ad ALISE BICEGO in partenza per la Norvegia

Dal prossimo 4 gennaio 2021 il nostro Alvise Bicego partirà per la Norvegia, dove studierà in Erasmus all’Università di Kristiansand per una durata di 6 mesi.
Lo abbiamo intervistato a pochi giorni dalla partenza. 

– Come affronterai questa esperienza? Cosa ti aspetti a livello personale?
«Sicuramente parto sereno, cercherò di approfittare di questa opportunità di studio perché frequenterò cinque corsi di business e management in lingua inglese e uno in norvegese in modo da avere una preparazione di base. Poi ovviamente spero di divertirmi e conoscere nuove persone dal momento che vivrò in un campus con altri studenti. Sarà un’esperienza internazionale e “multilaterale”.» 

– Passando ad una domanda di pallamano, in questo inizio di stagione di A2 sei stato un elemento importante nelle rotazioni di Robert e sei stato anche l’ultimo giocatore del Torri ad andare in gol nel 2020 con una bella azione personale contro il Mezzocorona. Avrai modo di giocare a pallamano nei prossimi 6 mesi in Norvegia?
«Probabilmente mi sarà difficile giocare per una questione di tempistiche, ma cercherò comunque di trovare una squadra all’interno dell’università o nelle vicinanze dove allenarmi, in modo da conoscere nuovi ragazzi e nuove skills di gioco, anche perché i norvegesi sono fortissimi e mi piacerebbe imparare qualcosa da loro.»

Da tutta l’U.S. Torri un grosso “in bocca al lupo” ad Alvise per questa importante esperienza personale. A presto!