Seria A2 M: IL TORRI CHIUDE IN BELLEZZA IL 2020 VINCENDO A MEZZOCORONA

Soffre ma vince il Torri, che nell’ultima partita prima della sosta si regala un successo prezioso sul campo del Mezzocorona. La sfida di sabato 19 dicembre valida per il 13^ turno del girone A di Serie A2 è infatti terminata 24-26 per i ragazzi di mister Havlicek, che per il terzo match di fila hanno conquistato i 2 punti solo in extremis grazie ad una lucida gestione degli ultimi possessi nel minuto conclusivo di gioco. Dopo un primo tempo un po’ sofferto, il Torri è cresciuto alla distanza e nella ripresa ha giocato con grinta e motivazione portando a casa l’ottava vittoria su dieci partite.
Nel primo periodo, parte forte il Mezzocorona, abile a sfruttare la maggiore fisicità per raggiungere il +3 intorno al 10’ minuto. Gli ospiti cercano la reazione che arriva tra 19’ e 21’ con tre reti di Pittarella che valgono il +1, distacco che regge fino alla fine del primo tempo terminato 13-14. Nella ripresa, dopo 10’ minuti equilibrati, i locali tornano in vantaggio di un gol, a cui replica Zoboli con 3 reti in sequenza intorno al 45’. Il Mezzocorona reagisce e con un parziale di 3-0 torna avanti al 52’, ma il Torri risponde con un contro-break di 0-3 con gol di Balbo (2) e Zoboli, che riporta il +2 a 5’ minuti dalla fine. Nel finale Carraro para un rigore, il Torri resiste ai tentativi di rimonta degli avversari e le reti di Maistrello e Alvise Bicego nell’ultimo minuto sanciscono il 24-26 finale.
“È stata una partita molto difficile contro un avversario ostico. Avevamo un paio di assenze, ma ancora una volta la squadra ha dimostrato la sua unità e i giovani che abbiamo inserito si sono comportati molto bene. Complimenti ai ragazzi” – ha dichiarato mister Havlicek a fine partita.
Per il Torri è una vittoria che vale molto perché permette di rimanere insieme a Tirol e Crenna con 16 punti, dietro al Malo capolista con 20 punti. Il prossimo impegno per i biancoverdi è previsto per sabato 09 gennaio in trasferta con il Romagna, che insegue il Torri ad un solo punto di distanza.
TABELLINO:
MEZZOCORONA: Agiurgiuculese S., Berghem N., Boev N. 2, Comparin F. 3, Edotti M. 4, Franceschini M. 4, Garollo G., Marinelli D., Martinati S. 1, Martinelli M., Rossi N. 7, Rossi L. (VK), Stocchetti L. (K) 3. ALL: Agostini L.
U.S. TORRI: Balbo Giacomo 7, Bicego Alberto 1, Bicego Alvise 1, Bortolan Bernardo, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni, Donadello Marco, Fantin Edoardo, Lombardi Marco 1, Maistrello Lorenzo 2, Mula Nepomiceno 5, Oliviero Luca, Pittarella Marco 4, Popoiu Claudiu, Santolero Giacomo (VK), Zoboli Davide 5. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele, Petucco Alessandro.