Serie A2 maschile: LENO E TORRI SI DIVIDONO LA POSTA

Piccola battuta d’arresto in Serie A2 per il Torri, che domenica 09 febbraio è stato fermato sul 19-19 dal Leno nella terza giornata di ritorno. Non è stata una trasferta facile per i ragazzi di mister Havlicek, che non poteva disporre della rosa al completo e che a partita in corso ha perso per infortunio capitan Norberti. Il pareggio finale vale comunque molto per gli ospiti contro un Leno in vantaggio di 2-3 gol per tutta la partita e raggiunto negli ultimi minuti dal grande carattere del Torri.
 
Nel primo tempo, il Torri parte un po’ sottotono ed è subito costretto ad inseguire nel punteggio la squadra bresciana, che progressivamente aumenta il vantaggio fino a toccare il +4 al 20’ minuto. Il Torri cerca la reazione con i gol di Gherardi, Bigon e Zennaro, ma il Leno risponde tornando sul +4, prima del gol del 12-9 per gli ospiti firmato da Nardin. Nella ripresa il Torri parte forte con le reti di Stefanelli, Pittarella, Bigon e Nicoletti recuperando fino al -1. Dal 40’ il Leno allunga ancora sul +3, prima che gli ospiti raggiungano il pari al 47’. Nel finale, i padroni di casa rompono l’equilibrio segnando due volte, ma il Torri non demorde e con due reti di Gherardi negli ultimi 2 minuti agguanta il 19-19 che vale un prezioso punto.
 
Commenta così mister Havlicek: “È stata una partita molto tesa, il Leno si è rinforzato e ha cambiato modo di giocare. Noi abbiamo avuto alcuni problemi, tra cui l’infortunio del capitano ad inizio partita, ma non abbiamo abbassato la guardia, siamo sempre rimasti in partita e abbiamo lottato fino all’ultimo minuto. Da questo punto di vista siamo stati bravi, ma ora dobbiamo prepararci bene alla prossima partita.”
 
Il Torri mantiene la terza posizione con 2 punti sul quarto, ma scivola a 4 punti dal secondo posto e dovrà ora pensare al big match di sabato 15 febbraio in casa contro la capolista Medalp Tirol.
 
TABELLINO
ASD HANDBALL LENO: Avramov D., Berardi F. 2, Elezi D. Elezi A. 1, Errante G. (VK), Gnip I. 2, Grassini A., Loda C. (K) 1, Lorenzini M., Losio L. 1, Marton D. 7, Petruzzi G., Piletti L. 1, Zicchetti M. 2, Zubani S. 2. ALL: Baresi P.
 
US TORRI: Berti Thomas, Bigon Samuele 2, Carraro Andrea (VK), Casarotto Samuele, De Franceschi Lorenzo, Gaglio Matteo, Gherardi Simone 4, Lombardi Marco, Nardin Nicola 2, Nicoletti Alberto 2, Norberti Stefano (K) 1, Pittarella Marco 1, Popoiu Claudiu Razvan, Stefanelli Davide 1, Zennaro Nicolò 6. ALL: Havlicek Robert.