Serie A2 Maschile: NON È BASTATA UNA GRANDE PROVA PER VINCERE A CASSANO

Comincia con una sconfitta di misura a Cassano Magnago il girone di ritorno del Torri di Serie A2, superato domenica 26 gennaio dai padroni di casa con il punteggio di 28-25 al termine di una sfida combattuta alla pari per tutti i 60’ minuti e che il Torri ha giocato con molto coraggio e qualità. Nella prima di ritorno del girone A, il Cassano vendica la sconfitta dell’andata, forte del supporto di tanti giocatori della categoria maggiore, nonostante sia stato sotto anche di 4 gol ad inizio ripresa.
 
Parte bene il Torri nel primo tempo in vantaggio subito con Stefanelli e poi ancora atre due volte con Pittarella. Al 7’ il Cassano si porta sopra di 2, distacco che resta invariato fino a metà periodo quando le reti di Berti e Nicoletti riportano il 9-9. Nel finale, il Torri vuole l’allungo e spinge più dei locali, mantenendo la porta inviolata dal 22’ in poi e chiudendo avanti sul 12-14 con le reti di Stefanelli e Gherardi (2). Nel secondo periodo ricominciano meglio ancora gli ospiti che trascinati da Gherardi si portano sul +4 al 38’. Il Cassano organizza la reazione e al 42’ riporta il parziale in parità, equilibrio che dura ancora fino al 50’. I padroni di casa cercano l’allungo decisivo, che arriva intorno al 56’ quando raggiungono il +4, il Torri ci crede ancora e con Lombardi, Nicoletti e Zennaro riporta il -2 ad un minuto dalla fine, ma il Cassano gestisce bene l’ultimo possesso.
 
Soddisfatto per la bella prova mister Havlicek: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro il Cassano che ha schierato moltissimi giocatori di Serie A1. Nonostante questo siamo stati sopra nel punteggio per due terzi di partita, poi loro si sono ripresi e noi abbiamo cercato la rimonta che però non ci è riuscita. Resta la bella prestazione, ora ci prepariamo per la prossima sfida.”
 
Con questa sconfitta, il Torri subisce il controsorpasso al terzo posto dall’Arcom, ma potrà cercare il riscatto sabato 01 febbraio alle 20.30 al Pala Villanova contro il San Vito Marano.
 
TABELLINO
CASSANO MAGNAGO: Albanini G., Barbosu A., Bassanese S. 5, Bortignon G., Bortoli T. 4, Braggion T., Branca F. 2, Brazzelli L., Cenci M. 2, De Luca A. 1, Dorio M. 6, La Bruna S. 1, Moro M., Possamai M. 6, Saitta G., Velardita R. 1. ALL: Kolec D.
 
US TORRI: Berti Thomas 2, Bigon Samuele, Carraro Andrea (K), Gaglio Matteo, Gherardi Simone 8, Lombardi Marco 1, Nardin Nicola, Nicoletti Alberto 5, Pittarella Marco 3, Popiu Claudiu Razvan, Stefanelli Davide 3, Tonini Andrea, Zennaro Nicolò (VK) 3. ALL: Havlicek Robert.