Serie A2 Maschile: TROPPO FORTE IL MOLTENO IN CASA NONOSTANTE UN OTTIMO TORRI

Nel secondo big match consecutivo è arrivata un’altra sconfitta per il Torri, che sabato 22 febbraio è stato superato con il punteggio di 36-32 dalla vice-capolista Molteno in una partita che è stata tirata fino alla fine, come la precedente sfida con il Tirol primo. Assente mister Havlicek malato, in questo 6^ turno di ritorno del girone A i ragazzi guidati da Michele Calore sono stati protagonisti di prova di valore, ma non è bastata per strappare dei punti ad un Molteno alla migliore prestazione in stagione. Ha fatto la differenza il migliore inizio di partita dei locali, che hanno subito trovato i 3-4 gol di scarto che hanno poi difeso dai tanti tentativi di un Torri che, rispetto alle ultime uscite, ha dato segnali di crescita importanti nella costruzione e finalizzazione del gioco.
 
Nel primo tempo, sblocca subito la partita il Torri, ma il Molteno spinge forte e raggiunge il +5 dopo 12’ minuti. Dopo un lungo botta e risposta, al 25’ i locali segnano il gol del +6, a cui il Torri reagisce rimontando con le reti di Gherardi e Pittarella (2) e chiudendo il periodo sul 20-17. Nella ripresa, il Torri gioca 5’ minuti in inferiorità e il Molteno ne approfitta per allungare sul +7, ma la risposta degli ospiti è firmata Nicoletti (2) e Stefanelli, accorciando sul -4 al 38’. La partita continua punto a punto, il Molteno si spinge al massimo sul +5, il Torri grazie alle reti di Nicoletti, Berti e Pittarella resta a contatto, ma senza riuscire a scendere sotto i 3 gol di scarto nemmeno nel finale di partita.
 
Contento della prova mister Calore: “Abbiamo fatto un’ottima partita, non ci saranno molte altre squadre che riusciranno a venire a Molteno per giocarsela punto a punto nel secondo tempo, per cui siamo soddisfatti. Non sono un alibi le assenze e gli infortuni perché abbiamo una rosa ampia e di valore e oggi tutti i ragazzi che sono scesi in campo lo hanno dimostrato.”
Complici le sconfitte di Arcom e Malo, il Torri resta terzo con 23 punti, ma si fa avvicinare anche da Oderzo e Mezzocorona, che portano a 5 il numero di squadre in lotta per due posti nei play-off.
 
TABELLINO:
SALUMIFICIO RIVA MOLTENO: Alonso G. 6, Beretta L., Bonanomi R., Brambilla A. 5, Dall’Aglio A. 9, Dragnea D. 3, Esposto L., Galizia L. 3, Garcia F., Gligic D. 2, Gligic M., Redaelli G. (VK) 4, Riva S. 4, Sangiorgio S., Tagni D., Zanoletti D. (K). ALL: Rodriguez Alvarez A.
 
US TORRI: Berti Thomas 4, Bicego Alvise Francesco, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni, Du Jardin Sebastiano, Fantin Edoardo, Gherardi Simone 8, Nardin Nicola 1, Nicoletti Alberto 7, Pittarella Marco 8, Popoiu Claudiu Razvan, Stefanelli Davide 2, Zennaro Nicolò (VK) 2, Donadello Marco. ALL: Calore Michele.