Serie A2 Maschile: VITTORIA SOFFERTA MA PREZIOSA CONTRO IL SAN VITO MARANO

Grande spettacolo quello andato in scena tra Torri e San Vito Marano sabato 01 febbraio al Pala Villanova nel 2° turno di ritorno del girone A, sfida vinta dai locali con il punteggio di 26-25 in un finale da cardiopalma. Il derby vicentino che metteva di fronte quarta e ultima in classifica ha regalato molte emozioni al pubblico di casa e ai tanti tifosi ospiti. La differenza in classifica non si è vista in campo e le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con molta intensità, determinazione e aggressività su ogni pallone, giocando su ritmi molto alti per tutti i 60’ minuti.
 
Il primo tempo è combattuto alla pari dalle due formazioni, che sbagliano molto in attacco, merito anche delle grandi prove dei portieri Carraro del Torri, Marchioro e Dalla Riva del San Vito. Dopo 10’ minuti punto a punto, tra il 13’ e il 15’ il San Vito si porta due volte sul +2, che il Torri ribalta al 20’ con le reti di Gherardi, Berti e Nicoletti. Nel finale, i padroni di casa tengono la porta inviolata per 5’ minuti, chiudendo il periodo avanti 10-8. Nella ripresa, invece, la partita si fa più vivace e arrivano molte reti, alcune bellissime. Il Torri rompe subito l’equilibrio allungando sul +4 al 35’, ma la risposta del San Vito è immediata con 3 reti in 2’ minuti. La sfida continua punto a punto con il Torri costretto ad inseguire di 1-2 reti dal 49’, ma rimane in partita trascinato dalle reti di Gherardi. Nel minuto finale sono state decisive le giocate di Norberti che segna subito il gol del 25 pari, di Zennaro che a 15’’ dalla fine ruba palla e in contropiede finalizza il sorpasso, e di Gaglio che allo scadere devia sul palo il rigore del possibile pari.
 
Commenta così mister Havlicek: “È stata una battaglia giocata tutta punto a punto. Gli avversari si sono rinforzati e hanno portato degli sviluppi al loro gioco. Noi siamo arrivati alla partita dopo una settimana di tante assenze agli allenamenti tra malattie e infortuni, ma siamo competitivi e siamo stati bravi a restare concentrati e a tenere la giusta mentalità.”
 
Con questo successo, il Torri si riprende il terzo posto ai danni dell’Arcom e tornerà in campo domenica 09 febbraio alle 16.00 in casa del Leno.
 
TABELLINO
US TORRI: Berti Thomas 1, Bicego Alvise Francesco, Bigon Samuele 1, Carraro Andrea (VK), Crotta Giovanni, Gaglio Matteo, Gherardi Simone 11, Lombardi Marco, Nardin Nicola 2, Nicoletti Alberto 2, Norberti Stefano (K) 1, Pittarella Marco 2, Popoiu Claudiu Razvan, Stefanelli Davide, Tonini Andrea, Zennaro Nicolò 6. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
SAN VITO MARANO: Ancheta S. 5, Azzolin D. 4, Balasso M. (K), Bertoloz M. 6, Cavedon G. 6, Cavedon F., Dal Maistro T., Dalla Fina E., Dalla Riva L., De Marchi A. 3, Fabris G., Filippi D., Marchioro E., Schiavon R. (VK) 1, Valenzi A., Zaltron D. ALL: Stedile R., Pugliese E.