Serie B Maschile: SCONFITTA DI MISURA NEL DERBY CON IL MALO

Non basta una bella prova da parte del Torri di Serie B per cominciare l’anno con una vittoria. Sabato 11 gennaio al Pala Villanova i nostri ragazzi sono stati superati 28-29 da un Malo rinforzato da molti giocatori di categoria superiore. Nel 11° turno di andata, le due squadre hanno dato vita ad una partita vivace, con continui alti e bassi nel rendimento che hanno lasciato il risultato in discussione fino alla fine, merito anche della caparbietà del Torri contro un Malo cinico nel finale.
 
Nel primo tempo, dopo 3 reti degli ospiti nei primi 6’ minuti, il Torri si sblocca all’ottavo e in 4 minuti raggiunge la parità con le reti di Du Jardin, Rachid e Omenetto. Il Malo risponde tornando sul +3 a metà tempo, prima del nuovo rientro del Torri firmato Crotta, Balbo e Rachid, per il 12 pari al 24’. Nel finale allunga ancora il Malo che chiude sul 12-15. Il secondo tempo riparte con un serrato confronto punto a punto, che alla fine premia gli ospiti che si portano sul +4 al 40’. In due minuti, i ragazzi di mister Calore riducono lo svantaggio ad un solo gol, prima di un altro allungo del Malo che ristabilisce il +4 al 48’ e lo difende fino a 4’ dalla fine, quando al Torri riesce la rimonta fino al -1 ad 1’ minuto dalla fine, ma l’ottavo gol di Marchioro per gli ospiti a 20’’ secondi dalla sirena rende vano il successivo gol di capitan Omenetto.
 
Questo il commento post-partita di Michele Calore: “Sono veramente contento della prestazione dei ragazzi oggi, perché abbiamo affrontato un Malo davvero molto forte con tanti giocatori di A2. Noi gli abbiamo tenuto testa per tutta la partita, anche quando siamo stati sotto di 3-4 gol abbiamo avuto la testa giusta per recuperare. Poche volte in questa stagione ho avuto da ridire sull’atteggiamento dei ragazzi e infatti anche oggi non si può rimproverare nulla a loro, se non alcuni errori di troppo dai 6 metri. Ha fatto molto piacere ricevere a fine partita i sinceri complimenti del Malo, a riprova del valore della nostra prestazione.” 
 
Il Torri scivola così al settimo posto superato proprio dal Malo, ma potrà godere di un turno di riposo prima di affrontare l’Algund, attuale capolista.
 
TABELLINO:
US TORRI: Balbo Giacomo 5, Bicego Alvise Francesco 1, Bicego Alberto, Crotta Giovanni (VK) 4, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano 4, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco, Kovacevic Luka 1, Lombardi Marco 4, Medakovic Nikola, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca, Omenetto Leonardo (K) 5, Rachid Ismail 4. ALL: Calore Michele.
 
MALO: Battistello A., Bertoldo G., Cappellari J., Costa N. 6, Costeniero L. (VK) 2, Gaiu I. (K), Grotto M., Marchioro P. 8, Meneghello M. 3, Sartori C. 1, Scattone T., Schizzarotto C., Tessarolo S. 1, Zaccaria D., Zanella M. 4. ALL: Murino M.