Serie B Maschile: SUCCESSO RITROVATO CON UN GRANDE SECONDO TEMPO

Torna alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive il Torri di Serie B, che inizia con il piede giusto il girone di ritorno grazie al successo per 31-13 in casa contro il Jolly Povegliano. Nella sfida che si è disputata domenica 02 febbraio al Pala Villanova, Omenetto e compagni hanno realizzato una prova molto convincente soprattutto nel secondo tempo, in cui hanno concesso pochissimo ad un Povegliano che ha pagato la velocità del Torri, dopo un primo parziale più equilibrato.
 
Voleva fortemente tornare alla vittoria il Torri, che nel primo tempo comincia meglio degli ospiti, raggiungendo al 12’ il +4, trascinato dai gol di Bicego. Gaspari intorno al 16’ porta il vantaggio sul +5, ma la fuga non riesce perché nella seconda parte del tempo il Torri sbaglia molto, con il distacco che rimane invariato fino alla fine. Le due squadre vanno infatti all’intervallo sul 12-7. Nella ripresa, invece, i ragazzi di Michele Calore riescono fin da subito ad imporre i loro ritmi sugli avversari e con le reti di Crotta, Du Jardin (4) e ancora Bicego (2) dopo 8’ minuti il tabellone segna già il +10 per i locali. Il Torri continua a controllare la sfida forte di una difesa molto attenta e dopo una decina di minuti più equilibrati, torna a spingere con convinzione dal 49’, chiudendo la partita in allungo fino al +18.
 
Questo il commento di mister Calore: “Nel primo tempo non abbiamo giocato come volevamo, abbiamo commesso molti errori di passaggio, al tiro e nelle scelte di gioco. Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia, giocando con velocità e sbagliando poco. Siamo contenti perché sono due punti molto importanti che ci mancavano da un po’ di tempo, ma ora dobbiamo subito prepararci per la prossima partita a Schio, che sarà molto difficile.”
 
Il Torri recupera una posizione con questo successo salendo al settimo posto con 12 punti a sole 3 lunghezze dal terzo posto e dovrà ora prepararsi per il derby vicentino contro lo Schio 2018 in programma domenica 09 febbraio alle 18.30.
 
TABELLINO:
US TORRI: Bicego Alberto 1, Bicego Alvise 7, Crotta Giovanni 2, De Franceschi Lorenzo 1, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano 6, Fantin Edoardo 2, Gaspari Francesco 4, Kovacevic Luka 1, Lombardi Gabriele 3, Lombardi Marco, Medakovic Nikola 1, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca 2, Omenetto Leonardo (K), Rachid Ismail 1. ALL: Calore Michele.
 
JOLLY POVEGLIANO: Berardo A., Capone M. 1, Filippi M., Fiorini D., Lo Schiavo C., Micheletti M. 1, Pintile D., Piva Mat. 3, Piva Man. 3, Ruocco G., Scattolini E. 5. ALL: Martini D.