U.S. Torri SERIE A2: BATTUTO IL SAN VITO CON LA SPINTA DEL PUBBLICO DI CASA

Dopo il passo falso ad Innsbruck torna subito a vincere il Torri, che sabato 03 ottobre ha superato 25-22 il San Vito Marano al termine di un derby vicentino molto combattuto sul piano fisico e nervoso e giocato su ritmi alti. Davanti ad un centinaio di tifosi che hanno potuto tornare sugli spalti del PalaVillanova, questa 3^ giornata del girone A ha rappresentato un banco di prova importante per i locali, quasi al completo con i recuperi dagli infortuni di Argentin e Mula, contro una squadra forte fisicamente che ha messo a dura prova la difesa del Torri e che è sempre rimasta in partita.
 
Il primo tempo è stato equilibrato e intenso, il Torri ha spinto molto all’inizio riuscendo ad allungare fino al 10-5 dopo 17’ minuti trascinato da Balbo (4 reti), vantaggio vanificato nei successivi 7’ da un parziale di 0-4 da parte del San Vito che ha sfruttato al meglio i minuti in superiorità numerica. Nel finale del periodo i padroni di casa hanno ritrovato la giusta compattezza, chiudendo avanti di 3 gol all’intervallo. La ripresa è cominciata con un nuovo allungo del Torri sul +7 al 38’, merito di una difesa molto attenta e determinata. Il San Vito ha quindi tentato la reazione, ma il Torri ha risposto punto a punto agli avversari tenendo il vantaggio pressoché invariato fino al 55’, prima di concedere 3 reti agli ospiti che non hanno smesso di credere nella rimonta.
 
“Abbiamo preparato bene la partita e i ragazzi hanno giocato con disciplina e determinazione – commenta Robert Havlicek – Abbiamo cercato di preservare i giocatori che venivano da un infortunio e alla fine tutti hanno giocato bene. Complimenti ai miei ragazzi per l’unità in campo.”
 
Con questo successo, il Torri risale in classifica al 6° posto con 4 punti e si dovrà preparare per sfidare nella prossima giornata il Vigasio, una delle tre squadre a punteggio pieno.
 
TABELLINO:
U.S. TORRI: Argentin Luca 2, Balbo Giacomo 6, Bicego Alberto, Bicego Alvise, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano, Fantin Edoardo, Gherardi Simone 5, Lombardi Marco, Mula Nepomiceno, Pittarella Marco 4, Rachid Ismail 2, Santolero Giacomo (VK) 2, Zoboli Davide 4. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
SAN VITO MARANO: Balasso M. (K) 2, Barbuto L., Cavedon G. 3, Charmpis A. 5, Dal Maistro T., Dalla Riva L. (VK), Dalla Riva N., De Marchi A. 2, De Santi N., Debernardinis F. 6, Fabris G., Franzan A. 1, Gaglio M., Golo M. 3, Meneghello M., Sartore D. ALL: Stedile R., Pugliese E.