U.S. Torri Serie A2: BUONA LA PRIMA CONTRO IL CRENNA

Inizia con il piede giusto il campionato di Serie A2 dell’US Torri, vittorioso sabato 19 settembre al PalaVillanova contro il Crenna nella prima giornata del girone A. Con il punteggio di 29-21, i padroni di casa hanno conquistato i primi due punti stagionali nella prima partita dopo la lunga sosta durata a causa della pandemia. Senza il supporto del pubblico e con molti volti nuovi a disposizione di mister Havlicek, questo esordio poteva riservare tante insidie per il Torri che invece ha dimostrato di saper giocare di squadra e di saper gestire i vari momenti della partita. 

Il primo tempo è molto equilibrato e combattuto a livello fisico, il Torri parte forte e dopo 11’ minuti si porta sul 7-2, ma il Crenna è in partita e recupera con pazienza raggiungendo il pari 12-12 a 3’ minuti dall’intervallo. Nel finale, le reti di Santolero e di Pittarella permettono ai locali di andare all’intervallo in vantaggio di 2. La ripresa inizia con la tredicesima rete degli ospiti, poi arriva la svolta del match. Nei successivi 13’ minuti il Torri mantiene la porta inviolata grazie ad una difesa più reattiva e grazie alle belle parate del neo-entrato Donadello, riuscendo ad allungare sul +9. Nel finale, molte rotazioni nelle fila del Torri che concede spazio ai propri giovani, gestendo il vantaggio senza mai rischiare la rimonta. Commenta così il tecnico bianco-verde Havlicek: “È stata una partita combattuta e molto tesa contro una squadra che gioca una bella pallamano. Abbiamo preparato bene la partita, ma nel primo tempo si è fatta sentire la lunga pausa e siamo partiti un po’ sottotono. Nel secondo tempo, invece, abbiamo giocato molto bene e abbiamo portato a casa la partita.” 

Dopo aver superato con successo lo scoglio dell’esordio, nella prossima giornata in programma domenica 27 settembre il Torri sarà impegnato in trasferta a Innsbruck contro il Medalp Tirol.

TABELLINO: 

U.S. TORRI PALLAMANO: Argentin Luca 5, Bicego Alberto, Bicego Alvise Francesco, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano, Fantin Edoardo, Gherardi Simone 4, Lombardi Marco, Pittarella Marco 8, Popoiu Claudiu Razvan 1, Rachid Ismail 2, Santolero Giacomo (VK) 5, Zoboli Davide 4. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele, Petucco Alessandro.

PALLAMANO CRENNA: Bagnaschi M. 2, Bortoli M. 6, Cartabia D., Corazzin A., De Tommaso M., Garza M., Guazzi N. 2, Laricchiuta M. 4, Laricchiuta C. (VK) 5, Mazza A. (K) 1, Mietto R. 1, Morosi M., Piva T., Vajente F. ALL: Kokuca F.