U.S. Torri SERIE A2: IL DERBY È BIANCOVERDE, BATTUTO L’ARCOM

Continua il momento positivo del Torri, che sabato 17 ottobre ha conquistato la terza vittoria consecutiva sconfiggendo l’Arcom Emmeti con il punteggio di 29-19, un risultato maturato al termine di un derby sentito che si è disputato davanti ad una bella cornice di pubblico. Valida per la 5^ giornata, quella del PalaVillanova è stata una partita dai due volti per il Torri che, dopo aver faticato all’inizio contro un Arcom determinato e incisivo, ha cambiato marcia dalla metà del primo tempo e ha deciso la sfida con un break di 14-2 tra la fine del primo periodo e l’inizio del secondo.
Ancora in cerca dei primi punti stagionali, l’Arcom inizia subito forte con un parziale di 1-5 nei primi 9’ minuti, sorprendendo un Torri impreciso nel gioco offensivo. Dopo alcuni minuti punto a punto, i padroni di casa aumentano l’aggressività difensiva e la velocità del proprio gioco e riportano la parità al 19’. Gli ospiti reagiscono bene al cambio di ritmo e la partita resta in equilibrio fino al 27’, quando 3 reti del Torri chiudono il tempo sul 13-10. Nella seconda frazione, i locali riprendono subito a spingere con molta determinazione, l’Arcom non regge più gli alti ritmi imposti e il Torri riesce così ad allungare fino al +12 al 47’ minuto, trascinato dalle reti di Pittarella, Argentin e Zoboli. Nel finale, i due allenatori lasciano spazio ai giovani e la partita termina senza ulteriori sussulti sul 29-19.
Questo il commento di mister Havlicek: “Le due squadre hanno giocato una pallamano tecnica e rapida, i ritmi erano alti. L’Arcom è partito bene nei primi 15’, ma piano piano abbiamo recuperato e nel secondo tempo abbiamo fatto una bella prestazione dimostrando carattere e unità di squadra.”
Il Torri sale al terzo posto in classifica con 8 punti, a -2 dal Malo capolista, e cercherà di consolidare questa posizione nel prossimo turno previsto per sabato 24 ottobre ad Oderzo.
TABELLINO:
U.S. TORRI: Carraro Andrea (K), Mula Nepomiceno, Balbo Giacomo, Crotta Giovanni, Fantin Edoardo, Zoboli Davide 5, Argentin Luca 6, Rachid Ismail 4, Popoiu Claudiu Razvan, Bortolan Bernardo, Santolero Giacomo (VK) 1, Gherardi Simone 3, Pittarella Marco 6, Bicego Alvise 2, Bicego Alberto 2, Donadello Marco. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
ARCOM: Rizzi A., Cappellari D., Piazzon L. 4, Serman G. 1, Fanin L., Miolato R., Stefanelli D. 3, Lollo A. (VK) 3, Azzolin D. 2, Mamprin E., Cabrini G., Toffanin G., Macari T., Tonini A., Casarotto W. 7, Biasio E. (K). ALL: Rajic D.