U.S. Torri SERIE A2: PRIMA VITTORIA ESTERNA IN STAGIONE A VIGASIO

Dopo due successi in casa, sono arrivati anche i primi 2 punti stagionali in trasferta per il Torri, che sabato 10 ottobre ha interrotto l’imbattibilità del Vigasio, superato 24-26. Questo 4^ turno del girone A ha messo a confronto due squadre in salute, i padroni di casa ancora a punteggio pieno in classifica e i biancoverdi reduci da 2 vittorie e da una sola sconfitta contro la corazzata Tirol. La partita, infatti, è stata equilibrata e combattuta a viso aperto dalle due squadre ed è stata decisa intorno al 50’ dall’allungo sul +4 degli ospiti, vantaggio difeso con carattere dal ritorno del Vigasio.
Nel primo tempo è partito forte il Torri con un parziale di 2-5 dopo i primi 10’ minuti, a cui il Vigasio ha risposto prontamente riportando la parità al 15’ e fino all’intervallo la partita è proseguita punto a punto in totale equilibrio. Nella ripresa non è cambiato il copione, con le due squadre che hanno continuato a inseguirsi con un gol di scarto. La sfida si è decisa nel finale: tra il 49’ e il 55’ gli ospiti hanno trovato un break di 1-5 trascinati dalle 3 reti di Zoboli, a cui il Vigasio ha reagito rimontando fino al -1 ad un minuto dalla fine, ma le reti di Pittarella e Gherardi hanno chiuso la contesa in favore del Torri.
“È stata una bellissima partita, affrontata con disciplina e determinazione – commenta mister Havlicek – I ragazzi hanno interpretato bene il match giocando uniti, quindi grandi complimenti per questa vittoria di squadra.”
Grazie a questo risultato il Torri sale al sesto posto in classifica raggiungendo a 6 punti proprio il Vigasio e cercherà di continuare la striscia di successi nel derby con l’Arcom Emmeti previsto per sabato 17 ottobre alle 20.30 al PalaVillanova.
TABELLINO:
VIGASIO: Andriolo A., Ballardini M. 3, Carloni F. 1, Dalla Vecchia M. (K) 7, Eddarkaoui Z., Furegon M. 1, Hristov V. 7, Hristov A., Khouaja W., Martini D., Melegatti A. 1, Municella N., Quiri L. 1, Scalabrin E., Scalfo M., Signorini M. (VK) 3. ALL: Ribaudo L.
U.S. TORRI: Argentin Luca 2, Balbo Giacomo 5, Bicego Alberto, Bicego Alvise, Crotta Giovanni, Donadello Marco, Fantin Edoardo, Gherardi Simone (K) 7, Lombardi Marco 2, Maistrello Alessandro, Mula Nepomiceno, Pittarella Marco 4, Rachid Ismail, Santolero Giacomo (VK) 1, Zoboli Davide 5. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.