U.S. Torri SERIE A2: SECONDA VITTORIA IN CINQUE GIORNI, SUPERATO IL FERRARA

Il Torri si conferma imbattuto in casa dopo aver regolato il Ferrara United con il punteggio di 21-18 nella 12^ giornata del girone A. Sabato 12 dicembre al PalaVillanova la quinta vittoria interna in stagione è arrivata al termine di una sfida a lungo molto equilibrata e decisa dalle reti di Pittarella e Zoboli nell’ultimo minuto di gioco. Carraro e compagni hanno disputato una partita attenta in fase difensiva e hanno cercato più volte di allungare nel punteggio per chiuderla in anticipo, ma non sono mai andati oltre le 3-4 reti di vantaggio, merito soprattutto della grande caparbietà degli ospiti.
Partita bloccata all’inizio a livello realizzativo, con i portieri Donadello e Rossi molto efficaci nell’opporsi soprattutto ai tiri dalle ali. Dopo una ventina di minuti punto a punto, il Torri riesce nell’allungo sul +3 intorno al 24’ grazie alle reti di Maistrello e Santolero e poi gestisce il vantaggio chiudendo il primo tempo sul 10-7. Nella ripresa, parte meglio il Ferrara che al 37’ si riporta a -1 e al 45’ raggiunge il pari sul 14-14. Il Torri reagisce con un parziale di 3-0 firmato Mula e Pittarella (2) intorno al ’50, gli ospiti ritornano ad una rete di distanza sul 19-18 al 56’ e il punteggio non varia fino al minuto conclusivo, quando il Torri si assicura i 2 punti con i gol di Pittarella e Zoboli.
Questo il commento di mister Havlicek: “È stata una partita pesante a livello psicologico perché ultimamente abbiamo fatto delle grandi partite e poteva esserci una flessione nella prestazione. Stiamo facendo dei risultati importanti e non è mai facile avere continuità, ma la squadra si è sacrificata, ha fatto un’altra partita agguerrita ed è riuscita a portare a casa la vittoria contro un buon Ferrara”.
Il Torri si conferma a 4 punti dal Malo capolista insieme a Tirol e Crenna in attesa dell’ultima partita di questo 2020 in programma sabato 19 dicembre in trasferta a Mezzocorona.
TABELLINO:
U.S. TORRI: Argentin Luca 3, Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto, Bicego Alvise 1, Bortolan Bernardo, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni 1, Donadello Marco, Fantin Edoardo, Lombardi Marco 1, Maistrello Lorenzo 2, Mula Nepomiceno 1, Pittarella Marco 4, Popoiu Claudiu Razvan 1, Santolero Giacomo (VK) 3, Zoboli Davide 2. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
FERRARA UNITED: Brancaleoni A., Crea I. 3, D’Angelo A. 2, Di Maggio D. 1, Garani A. 3, Mazzucchi M., Montanari G. 4, Pedron M. 2, Rossi M., Semprini Cesari T., Sgargetta C. 3, Stagni T., Zaltron N. ALL: Laera A.