U.S. Torri SERIE A2: TRASFERTA AMARA AD INNSBRUCK, VINCE IL TIROL 33-18

Prima sconfitta in stagione per il Torri, che nella 2^ giornata del girone A di Serie A2 è stato fermato sul punteggio di 33-18 dagli austriaci del Medalp Tirol, che hanno fatto valere il fattore campo. Ad Innsbruck i ragazzi di mister Havlicek hanno dato il massimo giocando con grande impegno e tenacia, ma hanno patito la maggiore fisicità e il gioco molto dinamico e veloce degli avversari, pressoché infallibili al tiro.
Fin dall’inizio l’inerzia della partita è stata favorevole al Medalp Tirol, che è subito passato avanti di 3 reti in un primo tempo piuttosto equilibrato in cui il Torri ha espresso buone trame di gioco e ha speso molte energie per contenere le offensive dei locali. Solo a ridosso dell’intervallo i padroni di casa sono riusciti ad allungare, chiudendo il tempo sul +6. Il secondo periodo è stato quasi una fotocopia del primo e fino al 45’ minuto è stato combattuto punto a punto. Sotto di 7 reti, Santolero e compagni hanno provato ancora a mettere in difficoltà gli avversari che tuttavia hanno gestito bene il vantaggio e nel finale hanno ripreso a spingere allungando fino al 33-18 definitivo.
Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi mister Havlicek: “La partita si è resa molto difficile per via delle tante assenze che abbiamo avuto, però i ragazzi hanno giocato con molto coraggio. Abbiamo cercato di esprimere il nostro gioco e in molti tratti della partita ci siamo riusciti bene, ma alla lunga abbiamo pagato la differenza di età e di fisicità con gli avversari. Ora speriamo di recuperare gli assenti e ci prepariamo per la prossima partita.”
Con 2 punti conquistati nelle prime due uscite stagionali, il Torri è scivolato al nono posto in classifica, ma avrà modo di riscattarsi nel prossimo incontro con il San Vito Marano in programma sabato 03 ottobre al PalaVillanova.
TABELLINO:
MEDALP TIROL: Brezinka C. 1, Dimai L. 3, Dobric M. 6, Einwanger J. 3, Gasparini N. 1, Heiss T. (K) 1, Igbinoba P. (VK) 5, Kristen F. 6, Lechner S. 1, Prader L. 1, Sabath S. 1, Schiffer M. 3, Schwarz F. 1, Sommer N. ALL: Hagleitner K.
U.S. TORRI: Balbo Giacomo 4, Bicego Alberto 1, Bicego Alvise, Crotta Giovanni, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano, Fantin Edoardo, Lombardi Marco 4, Pittarella Marco 1, Popoiu Claudiu Razvan (VK) 2, Rachid Ismail 2, Santolero Giacomo (K) 2, Zoboli Davide 2. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.