Under 15 Maschile: BELLA PROVA ESTERNA CONTRO IL DOSSOBUONO

Torna al successo il Torri Under15 maschile, che riscatta la recente sconfitta con la capolista Schio vincendo 22-32 in casa dell’Olimpica Dossobuono. Nella terza giornata di ritorno che si è disputata sabato 25 gennaio, i ragazzi di Matteo Gaglio hanno concesso poco agli avversari nel primo tempo, in cui hanno costruito con un parziale di 2-12 nella fase centrale il vantaggio che poi hanno gestito nel resto della partita contro un Dossobuono nettamente cresciuto rispetto all’andata.
 
La partita si sblocca solo al 4′, poi dopo cinque minuti punto a punto è il Torri a spingere con maggiore decisione realizzando tra il 9′ e il 19′ l’allungo che risulterà decisivo, grazie soprattutto alle reti multiple di Rizzo, Mazzù, Piva. I padroni di casa provano a reagire ma nei due minuti finali le reti di Piva e Peron arrotondano il parziale sul 9-20. Al rientro dagli spogliatoi, parte ancora bene il Torri che dopo 7′ minuti raggiunge il +14, vantaggio che resta invariato fino al 39′, quando ritrova coraggio il Dossobuono che spinge fino a recuperare 6 reti in 4′ minuti. Nel finale il Torri torna in gestione della partita anche grazie alle parate dei suoi portieri e gestisce il +10 fino alla fine. Note salienti sono il primo gol stagionale per Todorovic e per l’U13 De Rossi e il ritorno al gol dopo alcune partite anche per Peretto.
 
Soddisfatto mister Gaglio: “È stata una partita vivace, dopo la fase di studio iniziale abbiamo preso un buon vantaggio e abbiamo giocato una bella pallamano. Noi siamo andati con 3 ragazzi U13 per via di alcune assenze e abbiamo dato molto spazio a tutti, soprattutto a chi finora aveva giocato meno. Sono felice che tutti i ragazzi abbiano fatto bene e che alcuni ragazzi stiano trovando più coraggio rispetto all’inizio. Complimenti anche al Dossobuono che ha giocato con coraggio senza arrendersi e ha mostrato molti miglioramenti nel gioco.”
 
Il Torri si conferma al quarto posto in classifica a -2 dal terzo e tornerà in campo domenica 2 febbraio al Pala Villanova contro il PSV Vicenza.
 
TABELLINO
OLIMPICA DOSSOBUONO: Baroni L., Brunoni G., Brunoni M. (VK) 1, Oliosi K., Penido M. 3, Penido N. 1, Poletti F., Ritondo F. 4, Salengi G., Solera M. 5, Tenca F. (K), Verri C. 8. ALL: Pongiluppi G.
 
US TORRI: Balbi Alberto, Dalla Vecchia Francesco (VK), De Rossi Gabriele 1, Guerra Pietro, Mazzù Gabriele 7, Peretto Gabriele 1, Peron Davide 3, Piva Daniele 4, Rizzo Matteo (K) 9, Soffia Jacopo 6, Tezza Filippo, Tezza Tommaso, Todorovic Stevan 1, Valente Alberto. ALL: Gaglio Matteo.