Under 15 Maschile: NON BASTA UNA PROVA CORAGGIOSA CONTRO LA CAPOLISTA

Dopo la vittoria sul Malo della settimana scorsa, si ferma il Torri Under15 maschile, sconfitto 21-34 dallo Schio mercoledì 15 gennaio al Pala Villanova. Nella seconda giornata di ritorno, i ragazzi di Matteo Gaglio hanno provato a fare il colpaccio contro la capolista del girone A, ma dopo essere rimasti in partita per un tempo e mezzo, dalla metà del secondo periodo hanno ceduto agli ospiti, che hanno fatto la differenza concedendo al Torri solo 5 reti, a fronte di 13 gol realizzati.

L’inizio della sfida è all’insegna dell’equilibrio e fino al 11’ minuto il punteggio resta in parità, con un Torri determinato in difesa e cinico in attacco. Nei 4 minuti successivi, però, lo Schio trova un primo allungo sul +5 e nei 10’ finali difende il vantaggio dalla reazione del Torri, rispondendo punto a punto alle reti di Fiorin (3), Mazzù e Calabrese. Il primo tempo termina così sul 10-15 per gli ospiti. Nella seconda frazione, lo Schio parte forte e aumenta a 7 reti il distacco, il Torri è vivo e al 36’ ritorna a -5, ma non può nulla sul successivo break degli ospiti, che in 8 minuti toccano il +13 e di fatto chiudono la partita. Nel finale, nonostante le reti ancora di Mazzù (2) e di Calabrese, il risultato non cambia.

Queste le parole di mister Gaglio: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, siamo stati decisi e lo svantaggio si è creato quando lo Schio ha fatto delle belle difese consecutive e noi abbiamo commesso alcuni errori di troppo. Nel secondo tempo abbiamo continuato a crederci, i primi 10 minuti si sono viste molte azioni belle da entrambe le parti, poi abbiamo pagato in difesa l’uscita del capitano. Abbiamo dato spazio a tutti anche oggi, ho visto delle belle cose in campo e mi è piaciuto l’atteggiamento e il coraggio di tutti i ragazzi. Ora continuiamo con il nostro percorso.”

Il Torri resta così al 4° posto in classifica con 12 punti e si appresta a preparare la trasferta a Dossobuono in programma sabato 25 gennaio.

TABELLINO
US TORRI: Balbi Alberto, Calabrese Matteo 6, Dalla Vecchia Francesco (VK), Fiorin Matteo 7, Guerra Pietro, Mazzù Gabriele 4, Peretto Gabriele, Peron Davide, Piva Daniele, Rancan Fabrizio, Rizzo Matteo (K) 5, Todorovic Stevan, Valente Alberto, Vecchiatti Alberto. ALL: Gaglio Matteo.

SCHIO: Borollo M. 6, Borollo G., Grotto M. 8, Lanaro A. 1, Marchioro B. (VK) 11, Martiri M., Meneghini E. 5, Peron L., Pretto S., Saccardo E. (K), Sartori M. 1, Stojanovic A., Vaccari M. 2. ALL: Bumnic B.