Under 15 Maschile: TRASFERTA IMPEGNATIVA SUL CAMPO DEL SAN VITO

Dopo un mese dall’ultima partita è ripreso con una sconfitta il campionato per il Torri Under15 maschile, che martedì 03 marzo a Marano Vic. è stato superato 37-17 dal San Vito Marano nella settima giornata di ritorno del girone A. La sfida contro la capolista è stata molto probante per i ragazzi di Matteo Gaglio che, dopo un primo tempo ben giocato fino al 15’, hanno faticato nel finale e nella ripresa subendo il gioco organizzato del San Vito.
 
Dopo 6-7 minuti equilibrati in cui il Torri segna due volte con Mazzù, è il San Vito a rompere gli indugi portandosi al 13’ sul +5, prima della replica degli ospiti che al 15’ accorciano sul -3. Nel finale del tempo però i padroni di casa fanno la differenza con un parziale di 9-1, chiudendo avanti 18-7. Nella ripresa, il Torri rientra bene in campo e per una decina di minuti le due squadre si rispondono colpo su colpo, con il Torri trascinato dai gol di Fiorin e Rancan. Dalla metà del tempo, però, torna ad allungare il San Vito che chiude in crescendo fino al 37-17 finale. Buona la prova tra i pali di Dalla Vecchia, specialmente nel primo tempo.
 
Questo il commento di mister Gaglio: “Non è stato facile preparare questa partita perché non c’è stata molta costanza negli allenamenti e non tutti hanno partecipato alla preparazione della sfida. Non è stata proprio una bella prova per noi, mentre il San Vito era ben preparato e ha fatto molto bene. Abbiamo avuto qualche momento positivo nel corso dei 50’ minuti, ma nel complesso è mancata l’attenzione e la giusta cattiveria agonistica. Speriamo di mettere a posto tutto per i prossimi incontri.”
 
Nonostante la sconfitta, il Torri rimane al quarto posto in classifica a 4 punti dal terzo in attesa di recuperare la sesta giornata con il Rossano.
 
TABELLINO
SAN VITO MARANO: Barbuto L., Contini S. 2, Dal Santo M. 1, Dalla Riva N. 5, Ferrari L. 10, Fontana G. 1, Marangon A., Milenkovic M. 1, Mondin P. 5, Pietribiasi C. 3, Ruaro D., Sartore D. 6, Valente P. 2, Valente R. 1, Zanandrea F. ALL: Stedile R., Pugliese E.
 
US TORRI: Balbi Alberto, Calabrese Matteo 1, Dalla Vecchia Francesco (VK), Fiorin Matteo 6, Guerra Pietro, Mazzù Gabriele 4, Peron Davide, Pilati Matteo, Piva Daniele 1, Rancan Fabrizio 3, Rizzo Matteo (K), Soffia Jacopo 1, Todorovic Stevan, Valente Alberto, Vecchiatti Alberto 1. ALL: Gaglio Matteo.