Under 17 Femminile: BELLA PROVA CON IL CALDOGNO CHE VALE IL PRIMO SUCCESSO

L’attesa della prima vittoria stagionale è finita per il Torri Under17 femminile, che venerdì 17 gennaio ha superato 15-28 il Caldogno nella terza giornata di Pink Handball Cup U20 F. È un successo che vale tantissimo per le ragazze di Gaglio e Bernardi, perché è arrivato al termine di una partita molto combattuta nel primo tempo e decisa nel secondo, ma soprattutto perché accresce il morale e la fiducia delle ragazze biancoverdi in vista dei prossimi impegni.

L’inizio di partita è tutto del Torri, che con determinazione raggiunge il +6 dopo 10’ minuti, andando in rete con Gaspari, Zerbinati, Cecchin, Bonaldi e Bernardi. Il Caldogno reagisce e al 18’ dimezza lo svantaggio, prima di un nuovo allungo delle ospiti sul +6 al 22’, grazie ai gol di Guerra e Gaspari. Nel finale cambia ancora il risultato, perché le padrone di casa mantengono inviolata la porta e recuperano fino al 10-13 all’intervallo. Nel secondo tempo, il Torri torna in campo deciso e riesce subito a fare la differenza toccando le 9 lunghezze di vantaggio e mandando in rete anche capitan Marinello. Intorno alla metà del tempo, il Caldogno riesce ancora a rimontare qualche gol, ma tra il 50’ e il 56’ spingono ancora le nostre ragazze che raggiungono il +13, grazie anche a Jerke e Doroldi che portano a 9 il numero delle realizzatrici per il Torri. Nel finale, il risultato non cambia e c’è spazio anche per alcuni minuti da giocatrice di movimento per il portiere Valente.

Soddisfatto mister Gaglio: “Abbiamo portato in campo uno spirito allegro e sereno che ci ha aiutato molto. Nonostante il campo un po’ scivoloso che ha causato qualche infortunio da entrambe le parti, tutte le ragazze hanno giocato bene, sfruttando molto le seconde fasi, e hanno fatto vedere ciò che proviamo in allenamento. È stata una bella vittoria contro un avversario a cui manca un po’ di esperienza nelle partite, ma è una bella squadra organizzata che può crescere molto.”

In attesa del nuovo turno di Pink Cup, il Torri sarà impegnato prima in campionato U17 sabato 25 gennaio alle 18.00 in casa con l’Arcobaleno Oriago.

TABELLINO:
CALDOGNO: Castelli E. 3, Ceccato A. (K) 8, Di Benedetto F., Schierato A. 1, Segalin A., Petric A., Macrovit B., Miletic B. 1, Stetrovic L. 1, Lisnic A. 1, Berli C., Primon M., Ronzan C., Schiavo I. ALL: Lollo F.

US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 3, Bonaldi Margot 4, Cecchin Chiara (VK) 6, Doroldi Giulia 1, Gaddis Emily Kristine, Gaspari Giulia 2, Guerra Giorgia 1, Jerke Lea 1, Marinello Martina (K) 3, Valente Sofia, Zerbinati Linda 7. ALL: Gaglio Matteo, Bernardi Diego.