Under 17 Femminile: PROVA CORAGGIOSA CONTRO LE GUERRIERE MALO

È ricominciata la stagione anche per il Torri Under17 femminile, che sabato 11 gennaio al Pala Villanova è stato sconfitto 12-45 dalle Guerriere Malo, seconda forza del campionato. Nella quarta giornata di ritorno, le ragazze guidate da Gaglio e Bernardi hanno provato a mettere in difficoltà le esperte avversarie, che però fin dall’inizio hanno imposto il loro gioco contro un Torri che ha fatto bene soprattutto nel primo tempo e ad inizio ripresa.

Nel primo tempo, le nostre ragazze si portano in momentaneo vantaggio dopo 2 minuti per 2-1, grazie alle reti di Bonaldi e Cecchin, ma il Malo ribalta il punteggio allungando sul +5 dopo 8’ minuti. Nella fase centrale del tempo, il Torri limita in parte la spinta delle avversarie trovando il gol con Marinello e Bonaldi (3). Nei 10’ finali riprendono ad allungare le ragazze ospiti, che raggiungono a fine tempo il 7-24. Nella seconda frazione riparte bene il Torri, che riesce ancora a rispondere alle avversarie con le reti di Cecchin e Zerbinati e con una buona fase difensiva. Dal 43’ il Malo però torna a fare la differenza a livello realizzativo e per il Torri arrivano solo 2 reti di Cecchin intorno al 47’, prima di un nuovo allungo del Malo, che chiude la contesa.

Guarda alla crescita della squadra mister Gaglio: “Abbiamo giocato un po’ sottotono a livello fisico per via di qualche infortunio o acciacco, dobbiamo continuare a puntare sulla crescita personale e di squadra con calma e senza fretta, i miglioramenti cominciano già a vedersi.”

Il Torri rimane ancora a secco di vittorie, ma avrà due settimane per potersi preparare alla sfida contro l’Arcobaleno Oriago, in programma sabato 25 gennaio alle 18.00 in casa, ottima occasione per puntare ai primi punti stagionali. Nel frattempo giocherà venerdì 17 gennaio a Costabissara contro il Caldogno per la terza giornata di andata nel campionato Pink Cup di Area 3.

TABELLINO:
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika, Bonldi Margot 4, Cecchin Chiara (VK) 5, Doroldi Giulia, Gaddis Emily Kristine, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Marinello Marta (K) 1, Valente Sofia, Zerbinati Linda 2. ALL: Bernardi Diego,
Gaglio Matteo.

GUERRIERE MALO: Alfonzo V., Bertoldo C. 1, Dall’Igna S. 11, De Zen V. (K) 8, Fabris C. 10, Hadire M., Moretto A. 2, Parlato N. 10, Rigon C. (VK), Sbalchiero S. 2, Squarzon A., Zambon G. 1. ALL: Locallo P.