Under 17 Femminile: PROVA DI COMPATTEZZA CONTRO IL MESTRINO

Prima giornata di doppia andata nel campionato U17 F per il Torri Under17 femminile, che mercoledì 12 febbraio è stato superato 10-24 in casa al Pala Villanova dal Mestrino. Al terzo confronto in campionato tra le due squadre, è stata la migliore prestazione per le ragazze di Matteo Gaglio, che hanno saputo contenere difensivamente il Mestrino, ma sono mancati i gol per rendere più aperta la sfida soprattutto nei finali di tempo.
 
L’inizio di primo tempo è molto combattuto, il Torri risponde bene in difesa alla spinta del Mestrino e in attacco segna due volte con Marinello e Bonaldi restando a -3 dopo i primi 15’ minuti. Le ragazze di casa continuano l’ottimo momento e restano a contatto fino al 21’ con le reti di Zerbinati e Gaspari. Nel finale però il Mestrino riesce a fare la differenza e con un break di 6 reti raggiunge il 4-15 all’intervallo. Nel secondo tempo, dopo 8’ minuti senza reti il Torri sblocca il punteggio con 3 reti consecutive firmate Baldinazzo e Cecchin (2). Le due squadre si fronteggiano punto a punto fino al 47’, poi il Mestrino torna a spingere e a segnare molto chiudendo la partita in allungo sul 10-24. Tra le padroni di casa, ottima la partita tra i pali di Allegro.
 
Soddisfatto dall’atteggiamento difensivo mister Gaglio: “Partita un po’ bloccata nel primo tempo, noi siamo stati molto compatti e abbiamo fatto delle ottime difese e a tratti delle belle trame di gioco offensive, che il loro portiere ha spesso fermato. Abbiamo dimostrato grande collaborazione come dimostrano le molte difese consecutive che siamo riusciti a tenere in più momenti della partita. Peccato per i finali di tempo dove abbiamo commesso qualche errore di troppo.”
 
Il Torri è ora chiamato a ripetere la stessa prova determinata e attenta già domenica 16 febbraio alle 18.00 a Mirano contro l’Arcobaleno Oriago nel quinto turno di andata della Pink Handball Cup.
 
TABELLINO
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina 1, Bernardi Erika, Bonaldi Margot 2, Cecchin Chiara (VK) 3, Doroldi Giulia, Gaspari Giulia 1, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie, Marinello Marta (K) 1, Valente Sofia, Zerbinati Linda 2. ALL: Gaglio Matteo, Bernardi Diego.
 
MESTRINO: Anziliero G., Bordin E. 1, Bucur A. 3, Cabrini M. 4, Cabrini Mad. (K), Cappellari L., Chiarotto G., Formentin D., Galvan A. 1, Girlanda E. 5, Marchetto A., Mazere E., Meneghini G. 4, Piva A. (VK) 3, Ponchio M. 1, Rubin A. 1. ALL: Andriolo A., Furegon M.