Under 17 Femminile: PROVA POSITIVA CONTRO L’ORIAGO

Dopo la prima vittoria in Pink Cup, non riesce il bis alle ragazze del Torri Under17 femminile, che ancora cercano il primo successo in campionato. Nella quinta giornata di ritorno che si è giocata sabato 25 gennaio, Marinello e compagne hanno dato il massimo contro l’Arcobaleno Oriago, ma sono state superate 19-42 al Pala Villanova, mostrando molto impegno e alcune buone trame di gioco contro un avversario molto organizzato e più costante nell’arco dei 60’ minuti.
 
Nel primo tempo, comincia meglio l’Oriago che nei primi 5’ minuti segna 4 volte, poi il Torri reagisce e gioca 10’ alla pari con le avversarie ribattendo punto a punto con le reti di Cecchin e Bernardi. Le ospiti allungano sul +8, poi ancora il Torri vive un nuovo momento positivo in cui mantiene invariato il distacco intorno al 22’, ma in chiusura di tempo 3 reti dell’Oriago portano il parziale sul 7-19. Nel secondo periodo, le padroni di casa ripartono convinte e sfruttando le parate di Valente e una maggiore precisione nella costruzione del gioco, rispondono colpo su colpo all’Oriago fino al 43’ con le reti di Bernardi, Jerke e Cecchin. Dalla metà del tempo torna a spingere soprattutto in contropiede l’Oriago che chiude la partita allungando fino al 19-42, mentre il Torri soffre un leggero calo nella prestazione e trova la rete 5 volte, tra cui due reti di capitan Marinello.
 
Questo il commento di mister Matteo Gaglio: “Abbiamo fatto bene, ma ci manca ancora una maggiore continuità di rendimento nella partita, perché solo a tratti abbiamo giocato alla pari dimostrando le nostre qualità e idee di gioco.”
Il Torri torna in campo già la prossima domenica 02 febbraio nella prima giornata di doppia andata in casa del Cellini Padova, capolista tutt’ora imbattuta.
 
TABELLINO
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 9, Bonaldi Margot, Cecchin Chiara (VK) 6, Gaddis Emily Kristine, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie 2, Marinello Marta (K) 2, Valente Sofia, Zerbinati Linda. ALL: Gaglio Matteo, Bernardi Diego.
 
ARCOBALENO ORIAGO: Cotali N. 8, Danieli E., David S., Fasano S., Favaro A. (K) 8, Kana M. 9, Kana T. 5, Osiac B., Qui L. 12, Saccon A., Tanasa C., Tanasa N. ALL: Pitteri M.