Under 17 Femminile: SEGNALI DI CRESCITA CONTRO L’EUGANEA

Non è bastata una bella prestazione del Torri Under17 femminile per avere la meglio dell’Euganea 2013 nella quarta giornata di andata della Pink Handball Cup U20. Domenica 09 febbraio le ragazze guidate da Diego Bernardi sono state superate in trasferta 22-17 al termine di una sfida molto combattuta ed equilibrata, decisa in favore dell’Euganea dal parziale di 6-2 ad inizio secondo tempo, che il Torri non è riuscito a raddrizzare nonostante ci abbia provato più volte.

Nel primo tempo, l’Euganea parte meglio e si porta due volte sul +3, ma tra 10’ e 16’ minuto la replica del Torri è veemente con un parziale di 1-5 firmato Cecchin, Marinello e Bernardi (3) che vale il vantaggio di un gol per le ragazze ospiti. Dal 20’ l’Euganea reagisce e raggiunge il punteggio di 11-9 all’intervallo. Nella seconda frazione, riparte con più convinzione la squadra di casa che allunga sul +6 al 40’. Marinello e compagne provano a reagire e intorno alla metà del tempo dimezzano lo svantaggio con le reti di Bonaldi e Doroldi. Il Torri ci crede, ma il distacco rimane invariato fino a 4’ dalla fine, quando con 2 reti l’Euganea chiude i giochi sul 22-17.

Il Torri, alla seconda sconfitta in Pink Cup, viene raggiunto a quota 2 punti proprio dall’Euganea e si dovrà subito preparare per la quinta giornata contro l’Arcobaleno Oriago in programma domenica 16 febbraio in trasferta. Nel frattempo scenderà in campo anche mercoledì 12 febbraio alle 19.00 al Pala Villanova contro il Mestrino nella 3° giornata di doppia andata del campionato U17.

TABELLINO
EUGANEA 2013: Fiorasi A. (VK), Gazziero M., Gobbetti B., Lucca S. 1, Mahmudi A., Rama A. 2, Riberto A. 7, Sigolotto A. 6, Sturaro S., Veggo S. (K) 6. ALL: Fogo C.

US TORRI: Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 5, Bonaldi Margot 3, Cecchin Chiara 3, Doroldi Giulia 1, Gaddis Emily Kristine, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie, Marinello Marta 5, Valente Sofia, Zerbinati Linda. ALL: Bernardi Diego.