Under 17 Femminile: TORRI IN CRESCITA, MA AL PALAVILLANOVA VINCE L’ODERZO 20-27

Non è bastata una bella prova di squadra del Torri U17 femminile per avere la meglio del Wurbs Oderzo nel recupero del 2^ turno di doppia andata del campionato U17 F. Mercoledì 19 febbraio le ragazze di Gaglio e Bernardi hanno giocato con grande impegno, riuscendo a tenere testa per larga parte del primo tempo alle avversarie, che tuttavia hanno fatto la differenza allungando tra il 20’ e l’inizio della ripresa, vanificando la rimonta che il Torri ha cercato sul finale della partita.
 
Nei primi 30’ minuti, parte forte il Torri che, dopo i primi 10’ minuti punto a punto, raggiunge il +3 al 13’ mostrando un gioco di squadra molto coinvolgente ed efficace. L’Oderzo reagisce e al 16’ recupera lo scarto e il punteggio rimane in parità fino al 20’. Nel finale le ospiti spingono molto e non perdonano alcuni errori al tiro del Torri, chiudendo avanti 10-16. Nel secondo tempo, l’Oderzo riparte molto determinato e raggiunge già al 35’ il +10. Il Torri però non perde i propri riferimenti e con pazienza riprende a costruire gioco e, dopo 10’ minuti equilibrati, le ragazze di casa trovano con più frequenza la via della rete, terminando la partita in rimonta fino al 20-27 finale.
Soddisfatto mister Gaglio: “È stata una ottima prova da parte delle ragazze perché hanno messo in campo le soluzioni di gioco che avevamo preparato in allenamento e la prima parte della partita è stata testa a testa con l’Oderzo. Poi abbiamo continuato a provare altre nuove soluzioni, ma è maturato quel distacco che non siamo più riusciti a recuperare. Tutte le ragazze hanno fatto molto bene, si sono visti i progressi nel gioco, nell’armonia e nella coesione del gruppo in campo. Sbagliamo ancora un po’ troppo sottoporta, ma sono contento del percorso che abbiamo intrapreso con impegno.”
 
Il Torri tornerà in campo per il recupero della 1^ giornata di doppia andata prevista per sabato 29 febbraio a Padova contro il Cellini.
TABELLINO
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 3, Bonaldi Margot 1, Cecchin Chiara (VK) 4, Doroldi Giulia, Gaddis Emily Kristine, Gaspari Giulia 1, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie, Marinello Marta (K) 5, Valente Sofia, Zerbinati Linda 6. ALL: Gaglio Matteo, Bernardi Diego.
 
WURBS ODERZO: Bigolin E. 4, Bortoletto N. 6, Carrer An. 1, Carrer Al. 1, Di Fede R., Di Palma N. (K) 9, Fiorin G. 2, Gattel S., Paraschiv A., Paraschiv S., Piccoli G. 1, Sirbu L. 2, Zoryanska A. 1. ALL: Reghellin A.