Under 17 Maschile: ALTRA PROVA CONVINCENTE CONTRO IL VICENZA

Ancora una vittoria, la dodicesima in stagione, per il Torri Under17 maschile, che sabato 01 febbraio al Pala Villanova ha regolato 42-25 il PSV Vicenza mantenendo l’imbattibilità e il primo posto in campionato. Nella quarta giornata di ritorno, i ragazzi di Havlicek e Bernardi sono entrati in campo con la giusta mentalità contro un avversario in crescita e in fiducia dopo gli ultimi risultati positivi. Dopo un primo tempo molto equilibrato fino al 20’, il Torri ha fatto la differenza tra la fine del primo e la metà del secondo periodo, imponendo i suoi ritmi e concedendo poco in difesa.
 
Dopo i primi minuti di studio, in cui il Vicenza trova due volte il vantaggio, al Torri riesce un primo break di 5 reti firmate Medakovic, Gasparini e Lombardi intorno al 8’ minuto. Il Vicenza prova a recuperare subito, i padroni di casa mantengono il +4, ma al 20’ con 3 gol consecutivi gli ospiti accorciano sul -2. Nel finale, reagisce il Torri che spinge forte e con un parziale di 8-2 trascinato da Bernardotto, Segato e Vender chiude avanti 20-12 dopo i primi 30’ minuti. Nella ripresa, il Torri ricomincia subito ad imporsi sul Vicenza allungando fino al +20 al 45’, con Medakovic e De Franceschi protagonisti di molte reti. Nel finale, gli ospiti riprendono coraggio e con convinzione rimontano alcune reti, determinando il 42-25 finale.
 
Soddisfatto mister Havlicek: “Bella partita dei nostri ragazzi contro un Vicenza cresciuto molto nel gioco rispetto all’andata. Il primo tempo è stato un po’ tirato, ma poi anche con i cambi dalla panchina abbiamo portato la partita nel verso giusto, quindi complimenti a tutti i ragazzi.”
 
Il Torri si conferma primo a +4 dal Malo e dovrà attendere venerdì 14 febbraio per tornare in campo contro lo Schio 2018.
 
TABELLINO
US TORRI: Bernardotto Tommaso 4, Casarotto Samuele (VK) 2, Dalla Vecchia Francesco, De Franceschi Lorenzo 3, De Toffani Elia 4, Gandini Stefano, Gasparini Denis (K) 4, Lombardi Gabriele 6, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola 10, Milella Francesco 1, Rodighiero Filippo, Segato Marco 4, Simionato Nicolò, Vender Alessandro 2, Zimmitti Antonio 2. ALL: Havlicek Robert, Bernardi Diego.
 
PSV VICENZA: Abruscio A., Cani C. (VK) 3, Fanchin M. 2, Favali M. 2, Grigolato A. 2, Magrin F., Mbiala I., Milankovic S., Paciolin S., Pekjovic F. (K) 1, Pietribiasi T. 7, Primon M. 6, Rappo M. 1, Ronzan M. 1, Zanatta J. ALL: Martinello M., Collese G.