Under 17 Maschile: PRESTAZIONE AUTOREVOLE CONTRO IL SAN VITO MARANO

Terza vittoria esterna consecutiva per il Torri Under17 maschile, che martedì 21 gennaio ha avuto la meglio del San Vito Marano con il punteggio di 26-35, conquistando così l’undicesimo successo in altrettante partite. Nel terzo turno di ritorno del girone A, i ragazzi di Havlicek e Calore hanno superato in trasferta un avversario di valore e sempre pericoloso nell’arco dei 60’ minuti con una bella prova di squadra, mettendo in campo grande concentrazione e la giusta mentalità.
 
Nel primo tempo, il Torri ha provato subito a mettere la sua firma sulla partita con un inizio travolgente firmato De Franceschi, De Toffani e Gasparini, che ha portato il parziale sul 1-6 dopo 12’ minuti. Il San Vito ha cercato la replica, ma gli ospiti hanno spinto ancora sull’acceleratore, segnando con grande continuità con Medakovic, Casarotto e ancora Gasparini e allungando sul +8 al 19’. I padroni di casa hanno trovato una bella reazione tra il 20’ e il 25’, ma il finale è stato del Torri che ha chiuso sul 11-22. Nel secondo tempo, il San Vito è partito molto forte e in 5 minuti ha accorciato le distanze con un parziale di 4-1, a cui il Torri ha risposto riportando al 40’ il +11. Dopo una lunga fase punto a punto, il San Vito non ha smesso di crederci e tra il 52’ e il 57’ ha rimontato fino al -7, ma il Torri ha gestito bene il finale chiudendo senza rischiare sul 26-35.
 
Soddisfatti i mister Havlicek e Calore: “Volevamo confermare le ultime belle prestazioni e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato bene imponendo i nostri ritmi alti per tutta la partita e prendendo subito un bel vantaggio che poi abbiamo gestito. Era una partita importante su un campo ostico, i ragazzi sono stati bravi a mettere in campo ciò che avevamo preparato, quindi siamo contenti.“
 
Il Torri si conferma primo e imbattuto e dovrà ora attendere il giorno 01 febbraio per tornare in campo, quando affronterà al Pala Villanova il PSV Vicenza.
 
TABELLINO
SAN VITO MARANO: Barbuto L., Bellomi C. (VK), Bergozza G. 6, Bortoli S., Contini S., Dal Santo M., Dalla Riva N. (K) 7, Farcas M. 1, Ferrari L. 3, Marcante M., Meneghello M. 3, Mondin P. 2, Pietribiasi C. 2, Sartore D. 2, Valente P. ALL: Stedile R., Pugliese E.
 
US TORRI: Bernardotto Tommaso, Borgo Andrea, Casarotto Samuele (VK) 3, Dalla Vecchia Francesco, Dalle Palle Marco, De Franceschi Lorenzo 5, De Toffani Elia 4, Gasparini Denis (K) 11, Lombardi Gabriele 3, Medakovic Nikola 6, Milella Francesco 2, Rodighiero Filippo, Simionato Nicolò 1, Vender Alessandro. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.