Under 17 Maschile: PROVA IMPEGNATIVA CONTRO LO SCHIO

Prosegue il periodo di imbattibilità del Torri Under17 maschile, vittorioso 17-27 sul campo di uno Schio ostico e molto migliorato nel confronto con la sfida dell’andata. Nella seconda di ritorno del girone A che si è disputata sabato 18 gennaio, i biancoverdi sono riusciti a portare a casa il decimo successo in stagione con un autorevole secondo tempo, dopo un primo periodo molto equilibrato.
 
Fin dall’inizio, la partita si fa combattuta a viso aperto, il Torri prova un primo allungo sul +3 dopo 8’ minuti, ma la risposta dello Schio è immediata. Dopo alcuni minuti punto a punto, gli ospiti ci riprovano e a 10’ dalla fine del tempo toccano il +4 con 2 reti di Gasparini. Nel finale lo Schio accorcia ancora di due reti, ma le reti di Dalle Palle e Zimmitti chiudono il tempo sul 10-14. Alla ripresa parte bene il Torri che, trascinato dai gol di Casarotto (3) e De Franceschi (2) e da una grande fase difensiva, raggiunge il +8 dopo 9’. Dopo alcuni minuti di flessione, intorno alla metà del tempo tornano a spingere i ragazzi di Calore e con le reti di Milella, De Toffani e Medakovic arriva anche il +10, vantaggio difeso fino alla fine nonostante due minuti in doppia inferiorità e un finale un po’ nervoso.
 
Commenta così la sfida mister Calore: “Nel primo tempo siamo sempre stati in vantaggio, ma sempre con uno scarto minimo perché lo Schio ha risposto colpo su colpo. Nel secondo tempo ci siamo sciolti, abbiamo migliorato in difesa e nelle percentuali al tiro in attacco riuscendo ad allungare. Abbiamo inserito nelle rotazioni tutti i ragazzi e sono soddisfatto di loro.”
 
Il Torri mantiene le 4 lunghezze sul Malo secondo e dovrà subito ricaricare le energie in vista della terza giornata di ritorno, in programma già martedì 21 gennaio alle ore 17.30 a San Vito Marano.
TABELLINO
SCHIO: Pretto J., Bonollo M., Cervo F. (K), Dal Soglio M. 6, Dalla Vecchia N. (VK), Faccin A., Grotto M. 7, Lanaro A., Marchioro B. 4, Martini M., Meneghini L., Novello M., Saccardo E., Vaccari M., Zordan M. ALL: Petucco A., Dumnic B.
 
US TORRI: Casarotto Samuele (VK) 4, Dalla Vecchia Francesco, Dalle Palle Marco 1, De Franceschi Lorenzo 5, De Toffani Elia 4, Gandini Stefano, Gasparini Denis (K) 4, Lombardi Gabriele 1, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola 2, Milella Francesco 1, Rodighiero Filippo, Segato Marco 1, Simionato Nicolò 1, Vender Alessandro, Zimmitti Antonio 3. ALL: Calore Michele.