Under 17 Maschile: VITTORIA ALLO SCADERE NEL BELLISSIMO DERBY CON IL MALO

Non poteva cominciare meglio l’anno per il Torri Under17 maschile, subito vittorioso per 27-28 nel delicato derby contro il Malo che si è disputato domenica 12 gennaio e che valeva la vetta del girone A. La prima giornata di ritorno ha infatti messo a confronto prima contro seconda, che come da previsioni hanno regalato al pubblico del Pala Deledda una bellissima sfida che è stata decisa solo nel finale dal gol vittoria di De Toffani arrivato a 2’’ secondi dalla sirena.

Nel primo tempo, il Torri ha subito trovato il giusto approccio alla partita, raggiungendo il +3 dopo 9’ minuti, vantaggio ritoccato di una rete al 16’ dopo una fase punto a punto. La risposta del Malo è arrivata tra il 18’ e il 23’ con un netto parziale di 5-0, a cui il Torri ha replicato con De Toffani, De Franceschi e Segato, prima di chiudere il tempo in doppia inferiorità e sotto nel punteggio 16-14. Al rientro dall’intervallo, il Malo ha fatto ancora la differenza raggiungendo in 4’ minuti il +5, distacco rimasto pressoché invariato fino al 50’ minuto, quando il Torri si è riorganizzato e ha trovato la forza per la rimonta, che si è concretizzata sul 25-25 a 3’ dalla fine. Negli istanti finali, al gol di Mondin del Malo risponde capitan Gasparini, Lombardi trova la rete del sorpasso, Mendo per i locali riporta il pari a 39’’ dalla fine, prima della rete decisiva di De Toffani allo scadere.

Soddisfatto mister Havlicek: “Le due squadre sono state protagoniste di una bellissima partita e hanno giocato una bella pallamano. La partita ha vissuto alcuni alti e bassi con sorpassi e controsorpassi continui. Alla fine abbiamo avuto la fortuna di segnare l’ultimo gol noi, quindi complimenti alle due squadre e ai nostri ragazzi per la vittoria importante.”

Con questa nona vittoria stagionale, il Torri difende l’imbattibilità e sale a +4 dal Malo, secondo, in attesa del prossimo turno previsto per sabato 18 alle 19.00 in casa dello Schio.

TABELLINO
MALO: Cappellari J., Cazzola S., Coatto A. 1, Grendene P., Manea M., Marchioro G., Mendo A. (VK) 9, Mondin A. 1, Pasqual G., Rampon T. 2, Retis B., Silvestri G., Squarzon N. 4, Zanella A. (K) 7. ALL: Murino M.

US TORRI: Bernardotto Tommaso 1, Casarotto Samuele (VK) 4, De Franceschi Lorenzo 4, De Toffani Elia 7, Gandini Stefano, Gasparini Denis (K) 5, Lombardi Gabriele 3, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola 2, Milella Francesco, Rodighiero Filippo, Segato Marco 1, Simionato Nicolò, Vender Alessandro, Zimmitti Antonio 1. ALL: Havlicek Robert.