Under 17 Maschile: VITTORIA DI SQUADRA CONTRO LO SCHIO 2018

Sono arrivati altri 2 punti molto importanti per il Torri Under17 maschile, che venerdì 14 febbraio ha conquistato il tredicesimo successo stagionale contro lo Schio 2018. Con il punteggio di 36-19, il Torri ha fatto valere il fattore campo nella sesta giornata di ritorno e al Pala Villanova si è vista una partita combattuta nel primo tempo, con il Torri avanti ma con lo Schio sempre a contatto e pronto a rispondere colpo su colpo. Nel secondo periodo invece i ragazzi di Havlicek e Calore hanno fatto la differenza con una grande prova sia offensiva che difensiva, concedendo poco agli avversari.
 
Nella prima frazione, dopo 5’ minuti punto a punto il Torri sblocca l’equilibrio con un break di 4 reti firmato De Toffani, Segato, Gasparini e Lombardi. La spinta dei padroni di casa continua e al 15’ raggiungono il +7, prima della reazione dello Schio che in 5’ minuti accorcia fino al -4 sfruttando un gioco fluido e organizzato. Nel finale del tempo la partita resta punto a punto e il Torri chiude avanti 17-12. Nella ripresa i locali cambiano marcia e trascinati da Medakovic, De Franceschi e Casarotto raggiungono il +10 al 40’. Lo Schio risponde con 3 reti consecutive, ma dal 44’ il Torri blinda la difesa fino alla fine, segnando 12 gol e subendone solo 1. Da segnalare il primo gol in stagione per Gandini.
 
Soddisfatto mister Havlicek: “Oggi abbiamo vinto bene, ho fatto girare tutti i giocatori soprattutto i più giovani, perché per noi è importante che tutti abbiano presente che l’obiettivo è rimanere in cima alla classifica per poter affrontare al meglio la fase successiva a questo girone.”
 
Il Torri mantiene così il primato con 26 punti a +2 sul Malo e si dovrà ora preparare per la trasferta contro l’Euganea in programma domenica 23 febbraio.
 
TABELLINO:
US TORRI: Casarotto Samuele (VK) 3, Dalla Vecchia Francesco, De Franceschi Lorenzo 4, De Toffani Elia 6, Gandini Stefano 1, Gasparini Denis (K) 2, Lombardi Gabriele 5, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola 8, Milella Francesco, Rodighiero Filippo 1, Segato Marco 3, Simionato Nicolò 1, Vender Alessandro 2, Zimmitti Antonio. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
SCHIO 2018: Bonin G. 2, Fabrello M. (VK) 1, Fabrello S. 1, Fontana S. (K) 4, Fontana N. 8, Longhi F. Molinini N. 1, Pertegato M., Ponza V., Verde J., Zanon E. 2. ALL: Brzic V.