Under 19 Maschile: CONTRO LO SCHIO DECISIVO UN GRANDE SECONDO TEMPO

Tris di successi consecutivi per il Torri Under19 maschile, che mercoledì 05 febbraio al Pala Villanova ha superato 35-19 lo Schio al termine di una partita dai due volti. Valido per la quinta giornata di ritorno, questo derby vicentino ha vissuto un primo tempo molto equilibrato, merito di uno Schio determinato e in crescita contro un Torri che invece ha giocato sottotono. Nel secondo periodo, la svolta della partita è stato l’atteggiamento positivo dei padroni di casa, che hanno ritrovato le consuete trame di gioco e la giusta concentrazione per conquistare due punti con autorevolezza.
 
Nel primo tempo, comincia meglio lo Schio, che si porta subito in vantaggio e che resta sopra di un gol fino al 11’ minuto, quando due reti di Oliviero e Casarotto ribaltano il punteggio per il Torri. Al 18’ i padroni di casa si portano sul +2, vantaggio difeso punto a punto fino all’intervallo con le reti di De Sisti, Gaspari e Pedron allo scadere. Nella ripresa si riparte dal risultato parziale di 12-10 e il Torri dimentica subito le difficoltà del primo tempo con un break di 7 reti nei primi 10’ minuti, gol firmati da Gaspari (3), Maistrello (3) e Kovacevic. Intorno alla metà del periodo lo Schio prova la reazione, ritornando al gol con continuità maggiore, ma i locali sono in controllo e rispondono con un allungo sul +16 tra il 48’ e il 56’, vantaggio che rimane invariato fino alla fine.
 
Queste le parole di mister Havlicek: “Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo per aver preso la partita sottogamba, ma poi abbiamo sistemato le cose e nel secondo tempo abbiamo giocato come sappiamo fare, facendo il nostro dovere.”
 
Per il Torri è una vittoria importante, perché raggiungono così al secondo posto della classifica il Malo, prossimo avversario al Pala Villanova tra un mese.
 
TABELLINO
US TORRI: Balbo Giacomo 4, Bicego Alberto, Casarotto Samuele 4, De Franceschi Lorenzo 2, De Sisti Federico 2, De Toffani Elia 1, Donadello Marco, Gaspari Francesco 5, Kovacevic Luka 3, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo 6, Oliviero Luca 7, Pedron Alessandro 1, Raja Nadir, Vender Alessandro. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
SCHIO: Bonelli N., Cavallin A. 3, Cerno F. 1, Dal Soglio M. 2, Dalla Vecchia N., Facci M. 8, Faccin A., Marcazzani E. 3, Russo L. 2. ALL: Petucco A., Dumnic B.