Under 19 Maschile: PROVA SOTTOTONO, IL DERBY VA ALL’EMMETI

Alla ripresa dopo la sosta, incappa in una sconfitta il Torri Under19 maschile, che domenica 12 gennaio a Camisano è stato battuto 24-15 dai padroni di casa dell’Emmeti, capolista imbattuta del campionato con 6 punti sulle prime inseguitrici. Nella seconda giornata di ritorno, i ragazzi guidati da Calore e Bernardi hanno pagato alcune difficoltà in fase realizzativa nel primo tempo, nonostante la buona prova difensiva offerta, e nel secondo tempo non sono riusciti nella rimonta.

L’inizio del primo tempo aveva fatto ben sperare in casa Torri, subito avanti 1-2 con Oliviero e Kovacevic prima di 3 reti dell’Emmeti, fermato sul parziale di 4-2 fino a metà tempo dalla solida difesa degli ospiti. Dal 15’ al 25’ il Torri ha però avuto un momento di blackout, in cui ha subito il gioco dei padroni di casa che hanno raggiunto il +8. Nel finale il Torri si è sbloccato rimontando fino al 12-6 con le reti di Kovacevic, Balbo e Gaspari. Nel secondo periodo, è ripartito subito forte l’Emmeti, che dopo 6 minuti ha raggiunto il massimo vantaggio di 10 reti, prima di una quindicina di minuti in cui il Torri è riuscito ad esprimersi al meglio nelle due fasi, recuperando 4 reti trascinato ancora da Oliviero e Kovacevic. Nel finale, l’Emmeti è tornato a spingere, mentre il Torri ha trovato la rete solo con Balbo allo scadere, che è valsa il 24-15 definitivo.

Questo le parole di Michele Calore: “Abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato da qualche anno a questa parte in questa categoria e sapevamo che sarebbe stata dura. La partita è stata decisa nel primo tempo, noi abbiamo fatto una prova buona in difesa, ma ci è mancato il gioco e soprattutto la convinzione nelle conclusioni. Nel secondo tempo ci siamo sbloccati e sciolti e abbiamo fatto molto meglio anche a livello di atteggiamento. Avevamo alcune assenze ma questo non deve essere un alibi perché potevamo fare meglio. Ora pensiamo subito alla prossima.”

Il Torri resta ad 8 punti al quarto posto in classifica a soli 2 punti dalla seconda piazza e si dovrà preparare per affrontare la trasferta a Belluno in programma domenica 19 gennaio.

TABELLINO
EMMETI: Casarotto W. (VK) 8, Coccimiglio D. (K) 5, Cosmo G. 2, Crivellaro D., Giuriato S. 2, Loregian A., Macari T., Maistrello F. 1, Manfrin E. 3, Pozzato A. 1, Serman G. 2, Vicentini A. ALL: Rajic D., Rizzi A.

US TORRI: Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto, De Sisti Federico, Donadello Marco, Gaspari Francesco (VK) 1, Guerra Mattia, Kovacevic Luka 6, Oliviero Luca (K) 6, Pedron Alessandro, Raja Nadir. ALL: Calore Michele, Bernardi Diego.