US Torri SERIE A2: IL DERBY SORRIDE AL MALO, TORRI CON L’AMARO IN BOCCA

Dopo un mese senza partite non è ripreso nel migliore dei modi il campionato dell’US Torri, che sabato 28 novembre è incappato nella seconda sconfitta stagionale contro la capolista Malo. Al PalaDeledda il derby vicentino valido per la 7^ giornata di andata del girone A ha regalato molto spettacolo, le due squadre si sono affrontate a viso aperto per tutti i 60’ minuti di un match combattuto punto a punto fino alla fine e terminato 21-20 con un gol quasi allo scadere che ha premiato il Malo. Ad un mese dall’ultima gara giocata dal Torri, i ragazzi di mister Havlicek sono stati autori di una prova di valore e sono andati vicinissimi al quinto risultato utile consecutivo.
 
Nel primo tempo il Torri ha provato l’allungo sul +2 intorno al ’10 minuto, ma il Malo ha rimontato già al 14’ raggiungendo il 6-6. Dalla metà del tempo la partita si è assestata sulla parità, complici le molte imprecisioni al tiro delle due squadre e le belle parate dei due portieri Crosara e Carraro. Il punteggio è rimasto in equilibrio fino al 30’, quando un tiro franco realizzato da Argentin ha permesso al Torri di andare all’intervallo sul 9-10. Nel secondo periodo il Malo ha iniziato meglio allungando sul +2 al 36’, ma il Torri ha riportato subito il pari e dal 45’ la sfida è tornata in perfetto equilibrio. Per sbloccare una partita che sembrava indirizzata verso il 20-20, sono stati decisivi gli ultimi 10’’ secondi, quando il Torri ha perso il possesso in attacco lasciando ai locali la possibilità per il contropiede in campo aperto finalizzato da Rossi.
 
Questo il commento di mister Havlicek: “Le due squadre hanno giocato con grande determinazione e la partita è stata combattuta per ’60 minuti in parità quasi perfetta. La fortuna ha favorito il Malo che ha segnato a pochi secondi dalla fine, però devo fare i complimenti ai ragazzi che, nonostante non fossimo al completo, hanno giocato con coraggio dimostrando l’unità della squadra.”
 
Complice questo risultato, il Torri scivola al quarto posto in classifica a -4 dal Malo, in attesa del recupero dell’ottavo turno con il Cassano previsto per martedì 8 dicembre alle 16:00.
 
TABELLINO:
PALLAMANO MALO ASD: Bellini D. 1, Berengan S. 2, Berengan N., Casolin T., Crosara R., Dieguez N., Grotto M. 1, Lucarini R., Marchioro P. (K) 3, Mendo A., Meneghello M. 1, Nincevic I. 3, Rossi L. (VK) 9, Zanella A., Zanella M., Zanutto M. 1. ALL: Murino M.
 
U.S. TORRI: Argentin Luca 4, Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto, Bicego Alvise 1, Bortolan Bernardo, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni, Donadello Marco, Fantin Edoardo, Lombardi Marco, Mula Nepomiceno 2, Pittarella Marco 4, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 1, Santolero Giacomo (VK) 3, Zoboli Davide 3. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.