US TORRI SERIE B: SECONDO TEMPO DECISIVO CONTRO LO SCHIO 2018 

Seconda vittoria di fila per il Torri di Serie B, che domenica 09 febbraio ha superato 20-25 lo Schio 2018 al termine di un derby molto combattuto e rimasto aperto fino alla fine. Valida per il secondo turno di ritorno, questa sfida ha rispecchiato quella d’andata, altrettanto equilibrata e decisa solo nel finale sempre in favore dei ragazzi di Michele Calore. Decisivo in questo secondo confronto stagionale l’autorevole secondo tempo degli ospiti, trascinati anche dalle 6 reti segnate da Rachid.

Nel primo tempo, dopo un buon inizio del Torri, in vantaggio di 2 gol dopo 9’ minuti, esce lo Schio che recupera e si porta a sua volta sopra di 2 gol fino al 20’, quando con le reti di Crotta e Bicego gli ospiti trovano la parità. Lo Schio però è in un buon momento e torna ad allungare fino al +3 a 4’ dalla fine, ma prima dell’intervallo Omenetto e Gaspari accorciano sul 11-10. Nel secondo periodo, cambia la partita con il Torri che entra in campo molto più sicuro e determinato e che gioca in crescendo fino al 49’, quando raggiunge il +6. I padroni di casa provano la reazione e a 4’ dalla fine si riportano a -3, ma il Torri gestisce bene il distacco, chiudendo poi la partita con le reti di Rachid e Balbo.

Soddisfatto mister Calore: “Sapevamo che sarebbe stata dura perché loro sono migliorati molto e volevano vincere davanti al loro pubblico. I ragazzi sentivano molto la partita dopo la combattuta sfida dell’andata e nel primo tempo non abbiamo fatto male, anche se abbiamo commesso vati errori che potevano compromettere la partita perché loro stavano prendendo un buon vantaggio, ma non abbiamo perso la testa. Nel secondo tempo siamo partiti a testa bassa, abbiamo portato degli accorgimenti in difesa e non abbiamo commesso gli stessi errori del primo. Bravi tutti per aver messo in pratica quanto chiesto, adesso vogliamo dare continuità a questo bell’inizio nel girone di ritorno.” 

Il Torri sale al 6° posto con 14 punti e dovrà attendere domenica 23 febbraio per tornare in campo in casa contro il Firex Belluno, decimo. 

TABELLINO 

SCHIO 2018: Allegro D. 2, Bissaro G., Cappellari D. 1, Fanchin L. 1, Frontera N., Loregian M., Marola G. (VK), Monicella N., Pedron M. 3, Picco P. 3, Riello L., Romagna G. 1, Tirapelle F., Tonello M. (K) 6, Zilio C. 3.

US TORRI: Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto 1, Bicego Alvise Francesco 5, Crotta Giovanni (VK) 2, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano 1, Fantin Edoardo 3, Gaspari Francesco 3, Lombardi Gabriele, Medakovic Nikola, Morbin Sebastiano, Omenetto Leonardo (K) 2, Rachid Ismail 6, Raja Nadir. ALL: Calore Michele.