Under 19 Maschile: VITTORIA SUDATA E FORTEMENTE VOLUTA A PAESE

Con una grande prova di squadra, il Torri Under19 maschile ha battuto domenica 26 gennaio in trasferta un ostico Paese con il punteggio di 26-30, al termine di una sfida bellissima e combattuta dalle due formazioni, che hanno cercato con grande determinazione i 2 punti. Nella quarta di ritorno, infatti, i ragazzi di Michele Calore hanno dovuto dare fondo a tutte le energie per riuscire a vincere un importante confronto contro un avversario di valore.
 
Il primo tempo inizia con una fase di studio di 10’ minuti, in cui le due squadre si rispondono punto a punto, poi è il Torri a provarci andando sul +2 al 12’ minuto con le reti di Gaspari e Oliviero. Il Paese è in palla e replica nei successivi 8’ minuti con un break di 5-0, prima di subire il contro-break del Torri che trascinato dalle reti di Maistrello, De Franceschi e Oliviero ribalta il punteggio in suo favore. Nel finale spinge con più decisione il Paese che chiude avanti 15-12. Nella ripresa parte fortissimo il Torri, che spinto dalle reti di Balbo, si riporta in vantaggio di un gol e dopo la risposta dei locali al 43’, riprende a spingere concedendo 0 gol nei successivi 8’ minuti e toccando il +5, forte di una difesa attenta. Il finale è combattuto punto a punto, con il Torri che difende il distacco e conquista così la vittoria.
 
Soddisfatto mister Calore: “Partita durissima e bellissima contro una squadra forte, che abbiamo vinto con merito. Se il primo tempo è stato più equilibrato, ma lo abbiamo chiuso sotto per alcuni gol subiti nel finale, nel secondo abbiamo sistemato la difesa che ha funzionato bene ribaltando la partita e trovando un vantaggio di 4-5 gol che abbiamo difeso fino alla fine. Sono molto contento perché abbiamo superato un avversario molto forte e perché abbiamo fatto bene le due fasi mantenendo la giusta mentalità anche nei momenti difficili.”
 
Il Torri resta al terzo posto a -2 dal Malo secondo e dovrà attendere mercoledì 5 febbraio per tornare in campo in casa contro lo Schio.
 
TABELLINO
PALLAMANO PAESE ASD: Brianese A., Cavallin L. 1, Liziero A., Mazzobel A. (K) 9, Pesce M. 2, Pozzebon T., Pozzobon G. 1, Rossi S. 3, Saggiorato D. 2, Simonetti M. (VK) 7, Zambon N. 1. ALL: Ballarotto P.
 
US TORRI: Balbo Giacomo 9, Bicego Alberto 2, Casarotto Samuele, De Franceschi Lorenzo 3, De Sisti Federico, Donadello Marco, Gaspari Francesco (VK) 4, Guerra Mattia, Kovacevic Luka 2, Lombardi Gabriele, Maistrello Lorenzo 4, Maistrello Alessandro, Medakovic Nikola, Oliviero Luca (K) 6, Pedron Alessandro, Raja Nadir. ALL: Calore Michele.