A2: DUE SU DUE PER IL TORRI, CASSANO BATTUTO 25-23

Il Torri saluta con una vittoria il ritorno del pubblico al PalaVillanova e si conferma a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Sabato 18 settembre i padroni di casa faticano più del previsto a piegare il Cassano Magnago nella 2^ giornata di andata, ma regalano la seconda gioia stagionale al centinaio di tifosi presenti sugli spalti. 

Contro un Cassano Magnago giovanissimo ma molto agguerrito, la squadra di casa conduce tutta la partita in vantaggio di almeno 2 reti, correndo qualche rischio solo nel finale di gara. Il Torri apre, infatti, il match con un parziale di 6-1 in 12’ minuti, con Donadello protagonista tra i pali, e tiene il +5 fino al ’20 (9-4). Gli ospiti crescono nella prestazione e al 25’ accorciano fino al -2, ma Nicoletti chiude il tempo con la rete del 12-9. Nel secondo periodo il Torri si sblocca al 36’ con Gherardi e dieci minuti dopo trova l’allungo sul +4, trascinato da De Franceschi e Rossi. Il distacco non cambia fino al 55’ (22-18), ma nel finale il Torri non lo gestisce al meglio. A 27’’ secondi dalla fine il Cassano segna il gol del -1, ma la rete di Gherardi chiude la contesa a 9’’ dalla sirena.

“Siamo ancora in fase di crescita e lavoro, ma per noi sono molto importanti questi due punti” – commenta a fine gara mister Jasarevic. – “Siamo stati in vantaggio dal primo all’ultimo minuto, soffrendo solo nei minuti finali quando i ragazzi sono sembrati stanchi. Ora dobbiamo lavorare soprattutto sulla fase offensiva in attesa di recuperare gli infortunati”.

Il prossimo impegno del Torri nel girone A è in trasferta a Mezzocorona sabato 25 settembre alle 21:00.

TABELLINO

U.S. TORRI: Oliviero Luca, Raja Nadir, Bicego Alberto, Balbo Giacomo, Rossi Leonardo 6, Lucarini Riccardo 2, Tesar Daniele, Santolero Giacomo (K) 2, Gherardi Simone 4, Pittarella Marco (VK) 5, Bicego Alvise Francesco 2, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo, Nicoletti Alberto 1, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 3. ALL.: Jasarevic Admir.

CASSANO MAGNAGO: Prevosti, Salmini 3, Casarotto 1, Mietto 4, Drandic, Moro (K), Mazza 3, Panarotto 3, Borghi (VK) 2, Di Pancrazio 1, Brazzelli, Visentin 6, Bortignon, Albanini. ALL.: Battaglia M.