SERIE A2: IL MESE DI SOSTA CAUSA COVID-19 SI FA SENTIRE, TORRI SCONFITTO DAL CASSANO

Riprende con una sconfitta esterna il campionato di Serie A2 dell’US Torri, superato 21-15 dal Cassano Magnago nell’ottavo turno di ritorno. Sabato 03 aprile ad un mese di distanza dall’ultimo incontro giocato, lo stop casalingo con il Vigasio, i ragazzi di Robert Havlicek hanno messo in campo grande impegno, ma non hanno ancora ritrovato il giusto ritmo partita. Dopo un primo tempo con poche emozioni in cui è prevalsa la compattezza delle rispettive difese, la gara si è aperta nella ripresa in cui il Torri ha retto fino al 46’ minuto prima di cedere ai locali, che hanno sfruttato la migliore condizione fisica. Da notare l’esordio nel Torri del neoarrivato Samuel Igwesi.
L’inizio del Torri fa ben sperare perché al 5’ si porta in vantaggio 1-3, ma per molti minuti non segna più, fermato dal portiere locale Riva, e il Cassano ne approfitta per ribaltare il +2 in suo favore al 19’. Gherardi sblocca il Torri e per 3’ minuti le squadre si rispondono punto a punto, ma negli ultimi 8’ minuti non segnano più e all’intervallo il punteggio rimane sul 7-5. Ad inizio ripresa due reti di Argentin riportano il pari, ma al 38’ i padroni di casa ricostruiscono il +2. Il Torri risponde colpo su colpo fino al 46’, ma nei seguenti 10’ minuti non trova più la via della rete e il Cassano allunga sul +8. Nel finale Mula, Gherardi e Gaspari rendono meno amaro il passivo per i biancoverdi.
“Abbiamo fatto il massimo che potevamo nelle condizioni attuali contro un avversario molto preparato tecnicamente e atleticamente” – ha commentato mister Havlicek. – “Abbiamo fatto molto bene finché abbiamo avuto le energie e anche i giovani che abbiamo impiegato hanno giocato con molto impegno e di questo sono contento. Ora speriamo di esserci lasciati alle spalle le vicende legate al Covid-19 per poter ritrovare la giusta condizione per il finale di stagione”.
In classifica, il Torri si trova al terzo posto a -4 dal Tirol secondo e con 2 punti di vantaggio sul Cologne quarto, ma a differenza delle rivali dovrà recuperare tre partite con Arcom, Oderzo e Malo. Il prossimo incontro è previsto per sabato 10 aprile al PalaVillanova contro il Romagna.
TABELLINO
CASSANO MAGNAGO: Aldrovandi F. 2, Borghi M., Bortignon G., Brazzelli L., Colombo J., Decio G. (VK) 2, Di Pancrazio P., La Bruna S. 9, Lazzari A. 1, Martin D., Moro M. (K), Panarotto A., Riva N. G., Salvati I., Visentin G. 6, Visentin R. 1. ALL: Kolec D., Battaglia M.
U.S. TORRI: Argentin Luca 3, Balbo Giacomo, Bicego Alberto, De Franceschi Lorenzo, Donadello Marco, Fantin Edoardo 1, Franchin Luca, Gaspari Francesco 1, Gherardi Simone 4, Igwesi Samuel Nnambi, Lombardi Marco 3, Mula Nepomiceno 1, Pittarella Marco (VK), Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 1, Santolero Giacomo (K) 1. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.