SERIE A2: IL TORRI NON VA OLTRE IL PARI CON IL PALAZZOLO IN UN FINALE AL CARDIOPALMA

Si interrompe la striscia di tre vittorie consecutive del Torri, che pareggia 28-28 contro il Palazzolo al termine di una partita combattuta e ricca di colpi di scena. Sabato 02 ottobre al PalaVillanova Santolero e compagni non hanno vissuto la loro serata migliore: nonostante un primo tempo nel complesso positivo, nella ripresa hanno faticato soprattutto ad esprimere il loro gioco, pagando anche la fatica per gli alti ritmi dell’incontro. 

Primo quarto d’ora favorevole agli ospiti che toccano il +3, poi guidato dalla leadership di Rossi, il Torri alza la qualità del proprio gioco. Al 20’ minuto arriva il primo vantaggio del match sul 12-11 e i locali allungano con merito fino al 17-14 al 30’. Il Palazzolo esce meglio dall’intervallo e ritrova la parità già al 37’ (20-20). Si gioca punto a punto fino al 50’, il Torri è impreciso nel gioco e nelle conclusioni e al 51’ subisce il sorpasso (23-24). A 2’ minuti dalla sirena il Palazzolo è ancora avanti di 2 reti, ma il Torri raccoglie le ultime forze e strappa il pari con Gherardi e De Franceschi a 20” secondi dalla fine. Decisiva la parata allo scadere del tempo di Maistrello sull’ultima occasione per gli ospiti.

“Quello di stasera non è il Torri che io conosco durante la settimana e che ho visto nella scorsa partita a Mezzocorona” – ha commentato a fine gara il tecnico Jasarevic – “È stato un Torri senza anima. Ci possono essere giornate come questa, speriamo che sia un passo falso momentaneo. Dobbiamo continuare a lavorare sulla nostra strada, faccio comunque i complimenti alla squadra per il punto guadagnato”.

Il Torri scende al terzo posto con 7 punti, a -1 da Molteno e Malo e con 1 punto sull’Arcom, prossimo avversario dei biancoverdi nel derby in programma sabato 16 ottobre a Camisano. 

TABELLINO

U.S. TORRI: Oliviero Luca, Raja Nadir, Kovacevic Luka, Bicego Alberto, Balbo Giacomo 5, Rossi Leonardo 12, Santolero Giacomo (K), Gherardi Simone 3, Pittarella Marco (VK) 6, Bicego Alvise Francesco, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo, Nicoletti Alberto, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 2. ALL.: Jasarevic Admir.

ASD PALLAMANO PALAZZOLO: Singh, Di Maggio (VK) 4, Maffi, Chiari 1, Marchetti, Beretta 4, Romussi 4, Milaqi 2, Presti, Gozzini 1, Agbeko 2, Riccardi 4, Cominardi, Ramera, Pirola (K) 5. ALL.: Riccardi R.