SERIE A2: IL TORRI RIMONTA E STRAPPA UN PREZIOSO PAREGGIO A COLOGNE

Nello scontro diretto per il terzo posto Metelli Cologne e Torri si dividono la posta in gioco pareggiando 24-24 al termine di una partita aperta ad ogni risultato fino alla fine. Sabato 17 aprile nel 10^ turno di ritorno i ragazzi di Havlicek e Calore dimostrano di soffrire la terza gara in 8 giorni soprattutto nel primo tempo, giocando sotto ritmo e faticando in attacco. Nella ripresa sono invece uscite la voglia di riscatto e la determinazione del Torri che rimonta le 6 reti di scarto, difendendo i 6 punti di vantaggio in classifica proprio sul Cologne, diretta inseguitrice per un posto nei playoff.
Zoboli firma il primo gol del match, ma l’inizio è tutto dei padroni di casa, più incisivi sottoporta del Torri, e al 17’ minuto raggiungono un vantaggio di 6 reti. Gherardi, Balbo e Lombardi dimezzano il passivo al 21’, ma il Cologne allunga ancora e chiude il tempo avanti 15-9. Nella ripresa, dopo 10’ minuti equilibrati gli ospiti costruicono un break di 0-5 che al 48’ vale la parità. Il Torri sorpassa al 54’, ma il Cologne pareggia subito. Il finale è da cardiopalma: al 56’ Gherardi porta i suoi sul +1, ma i locali replicano su rigore. Gherardi segna ancora a un minuto esatto dalla fine, ma a 40’’ secondi dalla sirena arriva il gol del Cologne per il definitivo 24-24.
“È stata una bellissima partita tra due squadre ben preparate che hanno giocato una pallamano dura, ma sportiva. Sono contento per i miei ragazzi che su un campo così difficile hanno fatto una bella rimonta, è stata una prova di carattere da parte nostra. Abbiamo anche avuto la palla della vittoria, ma siamo comunque contenti del risultato e ora dobbiamo pensare al recupero contro il Malo di mercoledì” – ha commentato mister Robert Havlicek.
Nel girone A il Torri rimane saldo al terzo posto, a -3 dal Tirol e a -7 dal Malo, prossimo avversario mercoledì 21 aprile alle 20:45 al PalaVillanova nel recupero della 7^ giornata di ritorno.
TABELLINO
METELLI COLOGNE: Barbariga G. (K) 4, Barcella A. 6, Baresi M., Barucco A., Erovic N., Foglia A. 6, Frassine N. (VK) 1, Lancini D. 2, Manenti N., Metelli F. 3, Mombelli L. 2, Mondini A., Perletti M., Petruzzi G., Razio F., Signorini L., ALL: Hodzic A.
U.S. TORRI: Argentin Luca 1, Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto, De Franceschi Lorenzo, Donadello Marco, Fantin Edoardo 2, Franchin Luca, Gherardi Simone 7, Igwesi Samuel, Lombardi Marco 1, Mula Nepomiceno 1, Pittarella Marco (VK) 1, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 2, Santolero Giacomo (K) 3, Zoboli Davide 4. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.