SERIE A2: IL TORRI SI CONFERMA IN UN BUON MOMENTO, ODERZO BATTUTO 32-24

Nel recupero del 6^ turno di ritorno il Torri ha conquistato la seconda vittoria casalinga consecutiva dopo quella con il Romagna. Mercoledì 14 aprile al PalaVillanova Santolero e compagni hanno regolato 32-24 La Cruz Oderzo al termine di un incontro che il Torri ha sempre condotto in vantaggio, indirizzando la partita con un primo tempo ben giocato sia in attacco sia in difesa. Nella ripresa, invece, i padroni di casa hanno cercato di gestire le forze subendo, però, la rimonta dell’Oderzo fino al -4 a metà tempo. Nel finale il Torri ha allungato nuovamente assicurandosi i 2 punti.
Dopo 10’ minuti iniziali molto equilibrati, il Torri alza il livello di solidità difensiva, ben supportato dalle parate di Donadello, e nella fase centrale del tempo si porta sul +8 con un parziale di 9-2. Nel finale il Torri raggiunge al 27’ il +10, massimo vantaggio del match, ma la risposta dell’Oderzo passa dalle reti dell’ex Giolo, che accorcia in chiusura di tempo sul 19-12. Ad inizio del secondo periodo il Torri spinge meno e sbaglia qualche occasione da gol di troppo, l’Oderzo invece riparte con il piglio giusto e al 44’ raggiunge il -4. Santolero sblocca i suoi che poi trascinati da Zoboli, Pittarella e Balbo tornano ad aumentare il distacco nel finale, chiudendo in controllo la partita.
“Era importante per noi fare risultato nel recupero contro l’Oderzo perché questo sabato dobbiamo affrontare in trasferta un avversario ostico come il Cologne. Abbiamo cercato e trovato una vittoria che ci dà maggiore tranquillità, quindi faccio i complimenti ai ragazzi per la serietà. Ora riposiamoci bene per poter affrontare al meglio la partita di sabato” – ha dichiarato Robert Havlicek.
Nel girone A il Torri rafforza la terza posizione a quota 32 punti, accorciando a -2 dal Tirol e soprattutto portando a 6 i punti di vantaggio sul Cologne, prossimo avversario sabato 17 aprile.
TABELLINO
U.S. TORRI: Argentin Luca 6, Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto, Crotta Giovanni, De Franceschi Lorenzo 2, Donadello Marco, Fantin Edoardo, Franchin Luca, Gaspari Francesco 1, Gherardi Simone 4, Lombardi Marco, Mula Nepomiceno 2, Pittarella Marco (VK) 4, Rachid Ismail 2, Santolero Giacomo (K) 4, Zoboli Davide 5. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
LA CRUZ ODERZO: Andreon F. 7, Elli G. 4, Giolo D. 7, Makosa A., Malisan R., Marcuzzo M., Marcuzzo A. 2, Mazzariol R. 1, Pikalek L. 1, Segat M. 2. ALL: Andreasic N.