SERIE A2: PROVA DI SQUADRA E DI FORZA DEL TORRI A MEZZOCORONA

Il Torri vince 20-33 in trasferta sul campo del Mezzocorona e si conferma a punteggio pieno dopo tre giornate di girone A offrendo una prestazione convincente, la migliore delle tre partite finora disputate. Sabato 25 settembre i ragazzi di mister Jasarevic hanno dimostrato solidità e concretezza nelle due fasi e un gioco organizzato, conducendo in vantaggio l’intero incontro. 

L’inizio di partita è piuttosto equilibrato: il Torri cerca subito l’allungo, ma il Mezzocorona rimane a ridosso nel punteggio fino al 15’ minuto (4-5). Nel giro di tre minuti, Gherardi, Bicego e De Franceschi trovano il break di 0-3 e, guidati dalla leadership e dalle reti di Rossi, i biancoverdi continuano l’allungo fino al +6 raggiunto a fine primo tempo (8-14). Nella ripresa il Torri non abbassa i ritmi di gioco e si spinge fino al +9 già dopo 2’ minuti, con gol di Balbo e doppietta di Pittarella. La partita non cambia copione: Santolero e compagni mantengono il netto controllo del match e toccano il +12 al 45’ e il +15 al 58’, merito anche di Lucarini, protagonista con 5 reti nel secondo tempo. Nel finale il Mezzocorona accorcia con orgoglio per il 20-33 definitivo. 

“La squadra ha giocato concentrata e con l’atteggiamento giusto” – ha dichiarato a fine gara il tecnico Admir Jasarevic.“Abbiamo gestito bene il risultato fin dall’inizio perché i ragazzi hanno difeso molto bene, ma noi siamo ancora in fase di costruzione e dobbiamo ancora lavorare a testa bassa e con serenità in vista delle prossime partite”.

Il Torri rimane nel gruppo di squadre a quota 6 punti insieme a Arcom, Molteno e Malo e tornerà in campo al PalaVillanova sabato 02 ottobre alle 20:30 contro il Palazzolo nel 4^ turno di campionato. 

TABELLINO

PALLAMANO MEZZOCORONA: Rossi N. 4, Edotti, Boev 1, Rossi F. 5, Martinati, Franceschini 1, Comparin, Rossi L. (VK) 2, Gevert 1, Garollo, Confalonieri 1, Luchin 2, Sartori, Martone A., Martone E., Stocchetti 3. ALL.: Agostini L.

U.S. TORRI: Carraro Andrea, Raja Nadir, Bicego Alberto, Balbo Giacomo 2, Rossi Leonardo 10, Lucarini Riccardo 5, Tesar Daniele 1, Santolero Giacomo (K), 1, Gherardi Simone 3, Pittarella Marco (VK) 6, Bicego Alvise Francesco 1, Maistrello Alessandro, Maistrello Lorenzo, Nicoletti Alberto 1, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 3. ALL.: Jasarevic Admir.