SERIE A2: SERATA STORTA PER IL TORRI, L’ARCOM SI IMPONE 34-24

Dopo la sconfitta con il Malo della scorsa settimana, il Torri è caduto anche nel derby contro l’Arcom. Giovedì 29 aprile a Camisano Arcom e Torri si sono affrontate nel recupero della 5^ giornata di ritorno e il 34-24 finale racconta di una partita sofferta dai ragazzi di Havlicek e Calore, che hanno pagato le assenze di Argentin, Carraro, Donadello e Zoboli e la fatica dopo un periodo con 6 impegni ravvicinati. Prestazione brillante, invece, da parte dei padroni di casa che hanno deciso la partita con l’allungo sul +9 costruito tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. 

I primi 20’ minuti sono molto equilibrati. L’Arcom passa in vantaggio di 3 gol al 7’ sfruttando i contropiedi, ma il Torri replica con Mula e Santolero accorciando già al 9’. Si gioca punto a punto fino al 20’ quando Mula e Rachid siglano il pari (10-10). La partita cambia volto nei 10’ minuti finali del primo tempo: l’Arcom segna 7 reti di fila ad un Torri che perde lucidità in attacco e si sblocca solo a ridosso del 30’ con Rachid e Lombardi. Nella ripresa i locali continuano a spingere e segnano 3 reti in 3’ minuti toccando il +9 (21-12). Il Torri prova la reazione ruotando in campo i suoi giovani, ma l’inerzia della sfida non cambia e l’Arcom gestisce il vantaggio fino alla fine. 

“Abbiamo affrontato una buonissima squadra che ha voluto fortemente la vittoria. Noi abbiamo giocato bene per 20’ minuti finché sono durate le energie, poi si è sentita la stanchezza. Nel secondo tempo abbiamo dato spazio ai giovani che hanno fatto bene, ma nel complesso si poteva fare di più perché abbiamo sbagliato tante occasioni dai 6 metri” – ha commentato mister Havlicek. 

Senza più pressioni a livello di classifica e con l’accesso alla Final Six già assicurato, il Torri cercherà di chiudere in bellezza contro Ferrara e Mezzocorona, gli ultimi due impegni del girone A in programma sabato 08 in trasferta e sabato 15 maggio in casa.

TABELLINO

ARCOM: Azzolin D. 5, Biasio E. (K), Cabrini G. 3, Cappellari D. 1, Casarotto W. 7, Casarotto C., Coccimiglio D. 2, Dal Medico E., Giuriato S. 1, Lollo A. (VK) 3, Macari T. 2, Piazzon L. 4, Scanferla D., Sertic M. 5, Stefanelli D. 1, Toffanin G. ALL: Rajic D. 

U.S. TORRI: Balbo Giacomo 1, Bicego Alberto, Crotta Giovanni, De Franceschi Lorenzo 2, Fantin Edoardo 1, Franchin Luca, Gherardi Simone 1, Igwesi Samuel 3, Lombardi Marco 5, Maistrello Alessandro, Mula Nepomiceno 4, Pittarella Marco (VK) 2, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 3, Santolero Giacomo (K) 2, Tesar Daniele. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.