SERIE A2: TORRI AL TERZO SUCCESSO DI FILA, SCONFITTO 29-25 IL SAN VITO MARANO

Il Torri vince ancora, centra la terza vittoria dopo la sconfitta contro l’Arcom e consolida il quarto posto in classifica all’inseguimento di Molteno, Malo e Arcom. Sabato 13 novembre nell’8^ turno del girone A la squadra biancoverde si è imposta 29-25 nel derby vicentino contro il San Vito Marano, confermando l’imbattibilità casalinga che fin qui ha fruttato 7 punti sugli 8 a disposizione. 

Nel primo tempo il Torri è inizialmente impreciso, ma dall’8 minuto aggiusta la mira e al 15’ allunga sul +4 (7-3). Il San Vito prova a sfondare centralmente in attacco, ma i padroni di casa si difendono compatti e realizzano così un parziale di 4-0 che al 25’ vale il +7. Prima dell’intervallo gli ospiti accorciano fino al 13-8. Nella ripresa il San Vito rimonta altri 2 gol nei primi 7’ minuti (16-13 al 37’), il Torri risponde alzando la qualità in attacco e l’intensità in difesa e tocca il +8 al 45’ grazie a Rossi, Gherardi e Santolero. Nel quarto d’ora finale il San Vito spinge e recupera con i gol di De Marchi e Cavedon fino al 26-23 a 4’ dalla fine, ma il Torri si riprende e difende il successo.

«Nel primo tempo abbiamo giocato bene, anche se abbiamo commesso tanti errori tecnici su cui dovremo lavorare» – ha dichiarato il tecnico Jasarevic a fine gara. – «Contro una squadra giovane abbiamo fatto la differenza con la nostra esperienza, ma nel finale ci siamo rilassati. Ora pensiamo partita per partita, quindi non sottovalutiamo il Rubiera e solo dopo penseremo a Malo e Molteno».

Santolero e compagni restano al 4^ posto con 13 punti, a contatto con le prime, e nel prossimo turno che si terrà sabato 20/11 saranno impegnati in casa del Secchia Rubiera, fanalino di coda.

TABELLINI

U.S. TORRI: Raja Nadir, Bicego Alberto, Rossi Leonardo 13, Lucarini Riccardo 1, Tesar Daniele, Bincoletto Giacomo, Santolero Giacomo (K) 3, Gherardi Simone 5, Pittarella Marco (VK) 2, Bicego Alvise Francesco, Maistrello Alessandro, Nicoletti Alberto 4, Maistrello Lorenzo, Donadello Marco, De Franceschi Lorenzo 1. ALL: Jasarevic Admir, Petucco Alessandro.

HSV SAN VITO MARANO: Marchioro, Ochnio 2, Fabris, Balasso (VK), Meneghello, Dal Maistro, Cavedon 10, Dalla Riva N., Marangon, Dalla Riva L., Leiblich 7, Barbuto Ferraiuolo, Pertegato, Farcas, De Marchi (K) 6, Gaglio. ALL: Stedile, Pugliese.