SERIE A2: TORRI ANCORA VITTORIOSO, SUPERATO IN TRASFERTA IL SAN VITO MARANO

Nella terza giornata di ritorno del girone A, il Torri si è aggiudicato il derby esterno contro il San Vito Marano con il punteggio di 21-25, allungando a nove la striscia di vittorie consecutive. Sabato 20 febbraio le due squadre vicentine si sono date battaglia in un match che il Torri ha indirizzato in suo favore già nel primo tempo, consolidando quanto costruito nella successiva frazione di gioco grazie ad una difesa solida. 

Dopo un inizio di partita punto a punto, il Torri mette subito la freccia: Donadello mantiene la porta inviolata per 12’ minuti e al 18’ gli ospiti si portano sul +4, vantaggio poi aumentato di un altro gol al 23’. Il San Vito cerca la reazione prima di andare negli spogliatoi e rimonta fino al -2 al 27’, ma il Torri ristabilisce le distanze con le reti di Zoboli (2) e Santolero e chiude il tempo avanti 9-13. Nella ripresa, i locali recuperano due reti di scarto già al 34’, il Torri risponde blindando ancora la difesa e costruendo un parziale di 1-6 che al 48’ vale il +7, massimo vantaggio della partita. Nel finale, il San Vito prova a riaprire la gara, ma il Torri amministra il distacco, assicurandosi 2 punti preziosi. 

“Abbiamo fatto una bella partita, volevamo confermare gli ultimi risultati positivi perché mancano ancora tante partite difficili prima della fine del campionato. Oggi era importante vincere per mantenere invariata la posizione in classifica. Complimenti a tutta la squadra” – ha dichiarato a fine partita mister Havlicek.

In classifica, il Torri si conferma al secondo posto e guadagna due punti nei confronti del Medalp Tirol, terzo, sconfitto dal Malo che rimane perciò a +4 sul Torri. Nel prossimo turno previsto per sabato 27 febbraio i biancoverdi affronteranno il Vigasio. 

TABELLINO: 

SAN VITO MARANO: Balasso M. (K) 1, Barbuto L. 1, Cavedon G. 2, Charmpis A. 4, Dalla Riva L. (VK), Dalla Riva N., De Marchi A. 7, De Santi N. 1, Debernardinis F. 3, Fabris G. 2, Ferrari L., Gaglio M., Marchioro M., Meneghello M., Meneghini L., Mondin P. ALL: Stedile R., Pugliese E. 

U.S. TORRI: Argentin Luca 3, Balbo Giacomo 2, Bicego Alberto, Bortolan Bernardo, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano, Franchin Luca, Lombardi Marco 1, Mula Nepomiceno 6, Pittarella Marco (VK) 3, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail 3, Santolero Giacomo (K) 4, Zoboli Davide 3. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.